View Single Post
  #8 (permalink)  
Vecchio 10-16-2007, 10:30 PM
Tony Tony non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 3
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Folco Visualizza il messaggio
Salve,

al momento non capita a me ma a un mio amico, che la moto ad un certo punto non parte più a pedale ma a spinta si: solo che se si è in fondo ad una vallata e magari in mezzo al fango è difficile dare una spinta in salita!

La moto in questione è un Ktm Exc 250 del 2003 ma la stessa cosa capitava anche a me con la mia vecchia Yamaha Yz 125 del 1997: mi ricordo in particolare di una volta che l'ho sdraiata per lavarla con la pulivapor e quando è stato ora di accenderla non ne voleva sapere. Poi, dopo 10 minuti di inutili pedalate, un mio amico mi ha dato una spinta ed è partita al primo giro di ruota!

Allora io mi domandavo se c'era una relazione, se magari potesse dipendere dalla carburazione, o dal tipo di candela o che so io..., anche perchè, una volta che ho cambiato moto non mi è più capitata sta cosa, però adesso capita al mio amico.

Qualcuno sa consigliarmi sulle possibili cause ma soprattutto sui rimedi?
Grazie

Capita anche a me… perchè è bollente, perchè devi sgolfarla se sei caduto, perchè per assurdo hai la candela imbrattata da una carburazione grassa.
Delle prime due sono sicuro dato che rimango spesso ingargamellato come un collione
Basta però aspettare qualche minuto che si raffreddi e parte.
Rispondi quotando