View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-11-2007, 12:08 PM
Scuola Scuola non è in linea
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Apro io le danze visto che un po di esperienza me la sono fatta, ma attendo volentieri anche io le risposte dai più esperti di me!

Gli attrezzi, comunque ci vogliono! Anche se non sei meccanico, se sei nella m...a fino al collo, un piccolo garzone dell'officina lo puoi sempre diventare!

Le gomme piene, altamente consigliate per l'affidabilità, tolgono comunque un po di sensibilità. Se comunque hai la camera, le bombolette le puoi tranquillamente evitare di comperare. Noi abbiamo forato almento una decina di volte negli ultimi anni, la metà delle volte avevamo le bombolette di fast e siamo comunque tornati a casa in furgone. Nel fuoristrada non riparano, si vede che gli squarci che ci vengono e le sollecitazioni sono troppo grosse.

Spingere delle volte si fa fatica: corda! Ovvio che però ci vuole un altro mezzo che ti tiri, se sei da solo serve a poco. Ma ricordati bene che in enduro non si va mai fuori soli!! (come tu invece so che fai ma spero smetterai).

Aggiungo al contenuto dello zaino:
  1. telefono ben carico
  2. il gps (non guasta mai)
  3. un paio di tenaglie per tagliare i fili di ferro (una volta mi ci sono incastrato e non riuscivo ad uscirne, non te lo auguro)
  4. ferri e chiavi per smontare la ruota con mastice e pezze per riparare la camera d'aria o camera d'aria di riserva (non so quanto sia facile sulla tua moto ma nella mia si fa in un attimo a smontare tutto...)
  5. soldi e documenti
  6. una bottiglietta di benzina (nel mio caso anche misurino e olio)
  7. fil di ferro con pinze per piegarlo e tagliarlo o in alternativa delle fascette di plastica o anche lo scotch americano
  8. macchina fotografica per immortalare i panorami e i momenti più belli e difficili
  9. una bottiglietta d'acqua (non guasta neanche il mignon di grappa per le varianti hard)
  10. falsa maglia completa per la catena (se si rompe quella o la perdi, non c'è più niente da fare!)
Altre cose non me ne vengono in mente al momento.

Ah, ecco: "casco in testa ben allacciato e luci accese anche di giorno"
Bye bye
Rispondi quotando