View Single Post
  #41 (permalink)  
Vecchio 10-09-2007, 02:15 PM
Letizia Letizia non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
predefinito

Buon giorno, volevo portare la mia esperienza a proposito del tritarifiuti.

Ho avuto modo di trattare la vendita diretta di questo oggetto, in contemporanea alla vendita, ho avuto modo di provarlo in casa mia per rendermi conto di cosa proponevo.

Al momento sembrava un elettrodomestico "utile" ma usandolo, mi sono resa conto che non è molto pratico per i seguenti motivi:

1) è difficile dissipare bucce filamentose (carciofi, Banane ecc..) queste fanno intasare sia lo scarico, sia l'apparecchio.

2) quando si inseriscono le ossa (pollo, costine ecc..) fa un baccano infernale (quindi non potevo accenderlo la sera dopo cena).

3) per l'umido di una famiglia di 5 persone è sottodimensionato.

4) per il cattivo odore, non è sufficiente buttar dentro un limone e via.

In 2 mesi di utilizzo, ho dovuto smontare la parte inferiore, per ripulirlo dalle scorie che erano rimaste attaccate alle pareti interne e che l'acqua non era riuscita a portar via.

In conclusione, personalmente penso che se le nostre tubature di casa hanno queste difficoltà a smaltire i rifiuti, ancor di più la rete fognaria non è strutturata per questa modalità di smaltimento.

Probabilmente bisognerebbe creare un impianto ad hoc e prevedere, tubature di diametro più grande ed un apparecchio molto più "serio" !!!
Rispondi quotando