View Single Post
  #20 (permalink)  
Vecchio 10-08-2007, 03:36 PM
Owen Owen non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
predefinito

I mouse a trackball sono utili a chi, per ragioni di spazio o fisiche non può spostare il mouse, ma non sono ideali per un utilizzo medio del pc.
Le tecnologie disponibili per i mouse sono migliorate poco e sono riassumibili pressappoco così:
1) led di puntamento (hanno aumentato la precisione e sensibilità del/dei led che gestiscono i movimenti)
2) laser (e' stato introdotto per aumentare ancora la sensibilità rispetto ai led)
3) wireless (disponibile sia via tecnologia normale che secondo standard bluetooth)
4) mouse multifunzione (con incorporato il lettore di impronte digitali, led di illuminazione, tastierino numerico, ecc)

Io dovessi sostituire il mio attuale mouse (microsoft intellimouse wireless explorer) ora come ora mi dirigerei su un mouse a led con sensibilità di 800dpi; oltre rischi che se non hai un tappetino nero liscio opaco il mouse impazzisce e sposta il cursore non come vuoi tu. Come tipologia, wireless sicuramente, ma di tipo tradizionale. Quelli bluetooth, oltre ad avere minore autonomia di funzionamento hanno minor portata e maggiori incompatibilità.

Microsoft Wireless Optical Mouse 2000, mi sembra ottimo!
Rispondi quotando