View Single Post
  #16 (permalink)  
Vecchio 06-29-2007, 05:08 PM
andreas andreas non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 22
predefinito

Destra o sinistra in internet non so! Forse il lungo interminabile governo di Berlusconi ha dato tempo a molti di scrivere su di lui a qualsiasi livello tanto da trasformarlo in una barzelletta il più delle volte. Non che ci volesse molto! Forse tra tre o quattro anni vedremo una serie di siti e notizie contro il governo Prodi, anche se temo che non durerà cosi a lungo.
Inoltre non credo che il livello culturale giochi un ruolo fondamentale sull’adesione all’una o all’altra parte, anzi si potrebbe ribattere che per studiare ed aver accesso a quella che potremmo definire “cultura” ci vogliano soldi e quindi chi ha soldi bene o male o ha evaso le tasse o sta bene di famiglia e generalmente chi sta bene di famiglia è di destra. A meno che non sia uno che si è fatto il mazzo con il duro lavoro (magari anche più di uno) per studiare o ampliare le proprie conoscenze. Ritengo l’adesione ad una parte politica quasi una eredità genetica, dipende credo in gran parte dalla famiglia in cui uno cresce. Dubito quindi che il figlio di Fini voti Bertinotti ed il figlio di un operaio che non avrà magari la fortuna di studiare a lungo non sarà mai di destra. Mi sa che però sto uscendo dal tema….
Rispondi quotando