View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-01-2007, 09:14 AM
Goffredo Goffredo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fedro Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.

Ho un sito che è già ben posizionato per alcune parole chiave. Ora però ho la necessità di dover fare la traduzione di alcuni articoli li presenti in varie lingue. Allora mi domandavo se non rischio poi di peggiorare il posizionamento nella serp italiana a favore di quella della lingua nuova tradotta. Come conviene fare in questi casi? Sottodominio? Solo che poi si parte da zero con pagerank, backlink ecc.
Potresti fare semplicemente delle nuove pagine in inglese e mettere un link che punti a queste ultime dalle pagine già ben posizionate nella SERP italiana. Non dovrebbero esserci problemi di posizionamento per le vecchie pagine. Tuttavia potresti anche creare un sottodominio, che secondo me sarebbe la cosa più giusta da fare, e che comunque non "penalizzato" nelle SERP perchè acquisterebbe trust dal dominio principale.

Quote:
Il discorso cambia se invece il sito parte da zero ma con la necessità di dover essere predisposto già per più lingue?
Mah, io preferirei sempre avere un sito già ben avviato e aggiungere contenuti a questo, che non ripartire da zero.
Rispondi quotando