View Single Post
  #5113 (permalink)  
Vecchio 09-23-2009, 07:00 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici buon pomeriggio. Oggi visita di controllo ed esami sangue: tutto sembra andare per per il meglio. I valori più sballati sono quelli del colesterolo (274) e dei trigliceridi (486), per il resto è quasi tutto nella norma: creatinemia a 137; piastrine 107; piuttosto bassi globuli bianchi e rossi, molto alta la disfuzionzione tiroidea tanto che dovrò passare a Eutirox 100 e non si esclude il massimo 150.
Per rispondere a Freddy faccio una brevissima cronistoria: ematuria e macroematuria nel 1999 curata del cretino di medico di famiglia che avevo all'ora con semplici antibiotici e senza alcuna ulteriore indagine. Per fortuna cambio casa e medico e nel gennaio 2000 altro episodio di ematuria. Questa volta la dott.ssa mi prescrive una eco ai reni (che io non volevo fare perchè la ritenevo inutile!!!! bastando dei semplici antibiotici). Scoprono un tumore che avvolgeva il rene sx per 11 cm x 9. Ad aprile intervento di nefrectomia radicale. Alla prima tac di controllo avevo entrambi i polmoni chiazzati da 6-7 metastasi che variavano da 1 cm ai 2 cm. Cura con interferone 2a e interleuchina 2 che sopportavo malissimo perchè la creatinemia schizzava (sono arrivato ad averla fino a 600) e avevo la pelle chiazzata da rusch (ho fatto ricoveri della durata di 4-5 mesi consecutivi). A novembre 2001 ripresa della malattia ai polmoni, interrotto interferone e passato a chemio tradizionale senza alcun risultato. Dopo aver partecipato ad una conferenza illustrativa decido di eseguire trapianto di cellule emopoietiche da donatore adulto presso il S.Raffaele di Milano nel giugno 2002. Ho già descritto il calvario di questo trapianto che comunque ho accettato ben volentieri. Dopo 11 interminabili mesi senza alcuna terapia, nel maggio 2003 la meravigliosa notizia della remissione completa!!! E' andata bene fino al dicembre 2007 quando, a seguito di gavi episodi di emoftoe ho eseguito broncoscopia: risultato= bronco principale sup sx completamente intasato da neoplasia vegetativa. Ad aprile 2008 intervento di pulizia con laser e ansa termica e inizio terapia sutent. A gennaio 2009 nuova ripresa della vegetazione nel bronco per cui 35 sedute di radio con la completa eliminazione della neoplasia ma anche la completa ed irrimediabile chiusura del bronco (lo hanno incenerito). Questo è quanto. Speriamo che duri.....
Ora un appello ai "colleghi" che ho conosciuto questa mattina allo IOV di Padova e provenienti dalla prov. di Vicenza: so che leggete il Forum, iscrivetevi e partecipate. La nostra forza è l'unità di intenti, la condivisione delle nostre esperienze. Anche a tu, anche se tuo marito è passato all'everolimus, puoi raccontarci tante esperienze passate e non che potrebbero aiutare qualcuno ad andare avanti. Coraggio....
Infine rispondendo all'appello di Isa, allego (spero di riuscirci) alcune foto della vacanza Croata (scusa il ritardo ma le ho sviluppate da poco).
Un caro saluto a tutti da Franco
Non ci riesco. Marcoooo cosa succede, perchè non riesco ad allegare delle foto? Dopo un pò mi appare una finestra con questo messaggio:
Your submission could not be processed because a security token was missing.
If this occurred unexpectedly, please inform the administrator and describe the action you performed before you received this error.
Grazie Franco
Rispondi quotando