View Single Post
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-29-2007, 12:14 PM
vincenzo vincenzo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 1
predefinito

Il discorso è abbastanza complicato: il fatto che Berlusconi sia un pò superpartes rispetto alla politica , il fatto che sia una scheggia impazzita , ed (aggiungo io) il fatto che veramente ha riempito di ridicolo il nostro paese negli ultimi tempi , tutto questo ha aumentato un astio verso il signor Berlusconi, sopratutto tra i giovani e, quindi, gli utenti di internet!

Berlusconi tiene ancora in pugno i vecchietti , e tutti coloro che subiscono informazione dai quotidiani (maggior parte dei quali carta da ) o dalle TV , che sappiamo essere del 50% in mano a lui!

Non sono daccordo con la provocazione dell'autore (o magari solo il fraintendimento) che vede la gente di sx più colta e quella di dx + ignorante, però direi che dovremmo trovare un attimo un comune accordo sulla parola colto ed ingorante.

Io direi informato e disinformato, ad esempio (in tutta modestia) io non mi considero acculturato o colto (perchè non ho studiato politica o altro) ma mi ritengo informato, in quanto cerco sempre di tenermi aggiornato e di estrapolare ed assimilare tutti gli eventuali significati, spiegazioni e commenti che si possano dare ad un fatto-notizia-personaggio, sia di dx che di sx!
Rispondi quotando