View Single Post
  #5033 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 03:18 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito piove, piove e piove ancora!

Monia,mi eri simpatica prima di conoscerti, ancor di più da quando ci siamo incontrate, ma ora che, anche tu, hai provato l'ebbrezza del solito uomo al volante che ti viene addosso, sei il mio mito!
E POI SI DICE "DONNE AL VOLANTE"!!!!!!!!!!!
Aldilà delle cavolate che dico, mi dispiace invece molto per te, per tua mamma, per lo spavento che vi sarete prese, per la macchina, per la seccatura, perché accidenti, già uno si fa i suoi avanti e indietro per le cure, ci manca solo che qualcuno ti venga addosso in macchina!!!!

Questa pioggia battente comunque ora inizia a rompere pure me...non fosse che per solidarietà verso Tommaso e tutti gli altri, ma oltre tutto, inizia a presentare i suoi svantaggi, ad esempio: un mare di preti che entrano in casa e poi tocca togliere tutte le impronte delle suole!!!!!!!!

Oggi mattinata di nuovo con le cure domiciliari, questa volta ho fatto pratica perché domani, anziché due, ne verrà una sola....non è che la cosa mi entusiasmi molti, perché oggi, "solo in tre", è stata una bella sfacchinata...non tanto per il fisico, quanto per i tempi che sono molto stretti...Ma può anche essere che domani, prima che arrivi la new entry del giovedì, inizi io, tanto mi pare di aver capito come funzionano i vari prodotti e come vanno utilizzate tutte le varie garze, guanti, ecc...Penso...

Cara Lorenza, spero che tu abbia trovato Ernesta! Scusami se oggi non ti ho mandato sms ma ero e sono tutt'ora senza scheda, oltre che senza soldi! Quattro spose partite per il viaggio di nozze senza saldare... e così, si tira un pò la cinghia finché non torna almeno la prima!!!

Provo a buttar giù l'elenco medicinali:

Levoxacin (antibiotico)
Tachipirina 1000
Folina (ferro)
Durogesic cerotti
ActiQ 400
Axagon
Peridon (questo è per lo stomaco di sicuro perché va sempre preso prima dei pasti)
Toradol (è un antidolofico piuttosto potente, meglio del Co-efferalgan)
Clexane iniezione (per evitare coagulazione sangue,trombosi)
Lyrica (antidolorifico pure lui)


per ora mi vengono in mente solo questi. Domani comunque vi metterò anche l'elenco dei prodotti che ci hanno dato per evitare le piaghe e per curare quelle che ci sono, sai mai che possano essere utili. Queste ci tengo a mettervele perché mentre in ospedale il Don lamentava dolori sempre al tallone (dove infatti ha due piaghe), mentre ora, da che vengono loro e gli hanno cambiato la terapia, va decisamente molto meglio!

Ho una domanda da fare: quando lui è entrato in ospedale, ci è entrato per fare la radioterapia perché c'era il pericolo che gli si rompesse il femore. Quando è stato dimesso, sulla relazione, c'era segnato che era entrato a causa della rottura del femore, dovuta ad un incidente in casa. Ora, lui non è mai caduto e quando è entrato, il femore non era rotto, ma minacciava di rompersi a causa delle metastasi ossee. Quando sono venuti ieri quelli dell'assistenza domiciliare, due ragazzi che lo conoscono da quando erano bambini, mi hanno detto che c'è proprio una extrarotazione, che l'anca è completamente spostata e che è bello rotto. Ho pensato che, in realtà, gli si sia rotto in ospedale, quando gli hanno rimesso la gamba in posizione diritta e questo è, forse, il motivo per il quale per i primi 10 giorni ha avuto un male pazzesco al piede e alla gamba. E' possibile? E se si, secondo voi, non lo mettono per iscritto per paura che uno si alzi e faccia casino? Ma non sarebbe più onesto semplicemente dire "ci dispiace, si è rotto"? Mah.. Non ha molta importanza adesso chiaramente, però è un principio di onestà che mi sfugge....anche perché uno potrebbe andare lì e dirgli "scusate, ma perché avete scritto che ha avuto un incidente in casa e che era rotto quando è arrivato, mentre invece non era così?" Sarebbe ben peggio! Pace. Andiamo avanti a goderci le giornate, anche quelle di pioggia, tanto dopo, il sole, torna!!!!!!!!!!

Un abbraccio a tutti e tutte! Isa
Rispondi quotando