View Single Post
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-28-2007, 12:47 AM
overthetop overthetop non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FilippoSfragara Visualizza il messaggio
Quoto la spiegazione di Herman ma parzialmente.
Bisogna sapere se è stata realizzata la colonna sfiato che permette di avere la pressione atmosferica anche all'interno della colonna di scarico. Questo è molto importante in quanto avendo pressione atmosferica sia dentro la colonna di scarico che all'esterno (quindi nel bagno) non provoca variazioni di pressioni dovute allo scarico di acqua da parte di altri condomini sopra e sotto del piano in questione.
Questo si puo vedere se quando gli altri condomini scaricano si hanno oscillazioni del livello di acqua del WC. Se si verificano oscillazioni non c'è la colonna di scarico (o magari non funziona perchè otturata).

fatemi sapere

Un saluto a tutto il forum
Questo e' il mio primo reply
Quello che dice FilippoSfragara e' tutto giusto,pero' nel caso non c'e' la colonna di areazione??
Io ho un problema simile

Sono al 5 piano e il mio bagno va da dio

Pero' quando scarico io al piano 6 l'acqua viene risucchiata, mentre quando il 6 piano scarica a me non succede nulla

Il 6 piano e' l'ultimo piano.
Come si risolve questo problema??
Se facessi io lo sfiato al 5' piano risolverei il problema??
Mi sacrifico io nel farlo visto che gli inquilini di sopra sono anziani e non riescono a capire neanche con le brutte che e' un problema loro
Stavo pensando di far uscire al di fuori della parete un tubo da 50 infilato dentro la colonna
La colonna e' di ethernit (spero si scriva cosi')
Come posso saldare il tubo?
Che tipo di collante esiste

Grazie ancora a tutti
Rispondi quotando