View Single Post
  #4886 (permalink)  
Vecchio 09-01-2009, 10:35 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buongiorno a tutti. Giusto il tempo di un saluto veloce perchè ho un sacco di cose da fare. A chi mi chiedeva se era giusto mangiare tanto o meno durante la cura rispondo che il buon mangiare è uno dei vari piaceri della vita. Non facciamoceli mancare (nessuno) specialmente in questo momento! Se vedete che il cibo non dà alcun fastidio alla digestione non privatevi di un buon gelato o di un buon pranzo. Certo meglio è mangiare bene a pranzo piuttosto che abbuffarsi a cena, la digestione è più facilitata dal fatto di non andare a letto dopo aver mangiato. Se avete qualche fastidio aiutatevi con un digestivo (antonetto o magnesia o, per l'acidità maalox o ancora per il reflusso gastrico il gaviscon) e continuate fino a quando proprio non potete più mangiare quello che volete ma dovete sottostare al sutent Io mi comporto così, e così facendo sono riuscito a recuperare 2 kg dei 9 persi ed a stabilizzare il peso. Naturalmente bevete tanto, aiuta la digestione e abbassa la creatinemia.
Perdere peso è normale durante la terapia, specialmente le masse muscolari che spariscono in breve tempo mentre il grasso resta più a lungo. Fintanto che state bene e potete farlo fate attività fisica, aiuta a mantenere viva la "memoria" dei muscoli, anche se è tanto faticoso
Lucy sei veramente una mora molto carina, anzi bella e molto giovane. Devi essere anche molto simpatica come pure il tuo Maurizio, che deve cavarsela bene ai fornelli visto il bel piatto che ha in mano (o non è lui che cucina e si è fatto solo bello?).
Tommaso ho cucinato e mangiato gli arrosticini pescaresi che una amica ha portato. Sinceramente sono rimasto deluso dalla quantità, o meglio dall'esiguità dello spiedino. Eravamo in 8 e 50 spiedini sono finiti prima di andare in tavola!!!
Isa, non bisogna essere ottimisti a tutti i costi! La vita ci riserva continuamente bocconi amari però, per fortuna, ogni tanto ci regala qualche bella torta intera..... in quel momento bisogna strafogarsi di dolce per fare il pieno delle riserve. Ricordati che noi tutti siamo come i cavalieri medioevali, indossiamo una splendida e luccicante armatura di acciaio temprato ma sotto di essa si ripara un essere umano con tutte le sue paure, dubbi e fragilità. Siamo tutti così, anche io. Ringrazia sempre il caro Don per tutto quello che ti ha dato come noi ringraziamo te per quello che ci hai trasmesso e fai in modo che le avversità di questo periodo non soffochino il tuo splendido modo di essere e di affrontare la vita. Salutami tanto il Don.
Una buona giornata a tutti da Franco
Rispondi quotando