View Single Post
  #12 (permalink)  
Vecchio 09-27-2007, 03:36 PM
simone simone non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 11
predefinito

Ciao Marco,

la grammatica è ok anche se di solito l'istruzione si chiude con </embed>

Per il formato audio io suggerirei un mp3 (se proprio non ti piace un midi...), è il formato più riconosciuto dai browser (magari metti un file leggero).
Per quanto riguarda i codec non ci dovrebbero essere problemi, anche se il tutto dipende dal player del navigatore. Tieni presente che .mp3 è un formato molto diffuso, è molto più semplice trovare un browser con il componente aggiuntivo per l'audio disabilitato.

Riguardo al tipo di connessione, ad oggi non è possibile riconoscerla, ma puoi inserire uno script in javascript che controlli il tempo di caricamento pagina ed eventualmente inserire il file audio oppure no.
Risulterà comunque non attendibile al 100% perchè non può tenere conto dei file già depositati nella cache del pc, del peso specifico di ogni pagina web o le ormai abituali disfunzioni di caricamento come la lentezza momentanea della connessione.

Se ti può interessare ho fatto una bozza ed una paginetta di esempio:
Questo è il codice (non l'ho verificato su Firefox):

codice HTML:
<head>
<script language="javascript" type="text/javascript">
var inizio = new Date();
</script>
<script language="javascript" type="text/javascript">
function tempodownload() {
var fine = new Date();
var tempototale = fine-inizio;
alert("caricamento in "+tempototale+" millisecondi");
if(tempototale<400){
alert("caricamento inferiore a 400 millisecondi, musica autorizzata a partire");
var codice='<embed src ="kid1.mid" hidden="true" autostart="true" loop="1"> </embed>';
if(document.all){
document.all('midi').innerHTML=codice;
}
else if(document.getElementById){
document.getElementById("midi").innerHTML =codice
}
}
}
</script>
</head>
<body onLoad="tempodownload()">
...
inserisci la tua pagina
...
<span id="midi"> </span>
</body>
</html>


Se ti può essere utile elimina gli alert e modifica a piacimento il tempo (adesso 400 millisecondi).
Ciao
Rispondi quotando