View Single Post
  #4845 (permalink)  
Vecchio 08-27-2009, 09:07 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Un caro saluto a tutti. Non voglio fare quella che sparisce dal forum senza dire una parola, perché mi ha sempre messo ansia quando, "qualcuno di noi", per un lungo tratto di strada, non si faceva più sentire. Ma è un dato di fatto, oramai, che noi stiamo andando verso un'unica strada ed è quella che lo porterà alla Casa del Padre. Non andrò avanti scrivendo ogni giorno il peggioramento dell'oramai famoso Don, perché non lo trovo giusto per nessuno. Scriverò quando sarà in pace, fra le braccia del Padre, quando l'avremo salutato a quella soglia che alcuni di voi conoscono ed altri, mi auguro, conosceranno il più tardi possibile.

E' indubbio che ho il cuore a pezzi oramai da settimane, aldilà del mio sorridere, del mio portare una maschera perché il voler bene a qualcuno,per me, ha sempre significato volere anzitutto il suo di bene, prima del mio.

Io e il Don abbiamo avuto la grande fortuna, il privilegio, di vivere in questi anni una bellissima amicizia, vissuta in ogni quotidiano, fatta di piccole e di grandi abitudini, che ci ha visti complici, amici, fratelli, e che ci ha visti camminare comunque continuamente vicini, sia spiritualmente che sentimentalmente (nel senso più puro del termine intendiamoci).

Non posso non dire che il solo pensiero che un domani mi sveglierò e tutto il mio mondo sarà cambiato, non sia una vera pena del cuore... Forse penserete che penso troppo a me ma, di fatto, in questo momento, io detengo una verità che lui non conosce, e sarò io, insieme a tanti altri, la persona che una mattina si alzerà dal letto per iniziare una nuova giornata cercando quella via che ti permette di far sì che ogni ricordo non sia più solo una fonte di dolore ma bensì una fonte di gioia e di lode per il tempo trascorso insieme, per gli insegnamenti ricevuti, per la fede trasmessa, per tutto quello che un rapporto autentico può darti. Io ho dato molto ma vi assicuro, ho sempre ricevuto molto. Chiedo solo al Signore di fare la Sua volontà con garbo, come dice spesso un'anziana monaca, per tutti quanti noi, per lui ovviamente in particolar modo. Chiedo solo al Signore di darmi la forza e quella sapienza necessarie per camminare al suo fianco senza turbarlo, senza rattristarlo, senza eccessi.... e chiedo solo al Signore di lasciare che ci salutiamo, a quella soglia, con un abbraccio.

Per ora vi ringrazio, di tutto cuore, per l'amicizia, la pazienza a volte, per la presenza. Ci risentiremo più avanti, ma per ora, sento che questo ultimo pezzo di strada, devo farlo in punta di piedi, anche se ci vorrà del tempo. Ma comunque, anche questo, è un Tempo di Dio.

Isa
Rispondi quotando