View Single Post
  #4807 (permalink)  
Vecchio 08-24-2009, 06:09 PM
Lorenza Lorenza non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito tante parentesi....

Ho letto a gran velocità quello che avete scritto, quasi fosse un romanzo … e forse lo è, un romanzo, quello che stiamo scrivendo …
Ma, dato che al posto dei personaggi qua ci sono persone, le grida di gioia o di dolore sono più assordanti.
Il primo impatto, dopo aver preso un po’di distanze temporali forzate dalla piazza, è che ci sia un’evoluzione tangibile.
Elly e Lucy, salve ragazze!!! Lucy, io sono della corrente di Matilde, riguardo alle sigarette … credo che faccia più male alla salute, soprattutto in certi frangenti, perdere un vizio amato piuttosto che torturarsi ulteriormente vietandosi i piaceri …
Tra l’altro, e qua apro una parentesi molto discutibile, secondo la teoria di Hammer il fumo non ci azzecca per nulla coi tumori… Secondo lui sono i traumi psicologici quelli che fanno ammalare. Secondo uno studio fatto sui topi e su un’altra specie di roditori ha notato che, mentre i topi, esposti a fumo di sigaretta si ammalavano, i secondi rimanevano sani. Questo secondo Hammer è dovuto al fatto che i topi, animali del sottosuolo, avevano il dna programmato per reagire con terrore nei confronti del fumo che invadeva le tane; l’altro roditore, invece, vivendo all’aria aperta, NON aveva paura e NON si è ammalato.
Teoria discutibile, lo so… ma molto affascinante.
Anche se, lo confesso, io sono una tale stracciac..i che rompo le scatole per tutto.
In genere mi armo per fare crociate, ogni volta diverse: ora per esempio sto torturando Cristiano con l’acqua… Magari lascialo fumare, ma imponigli : IL GASTROPROTETTORE!!!!!

Altra parentesi : Pianezza ci ha prescritto proprio venerdi un gastroprotettore molto vecchio, che in studi recentissimi ha dimostrato di avere anche un effetto sull’assimilazione di certe proteine. Non ho capito molto, ma vi dico che IL PRINCIPIO ATTIVO si chiama CIMETIDINA. (Tagamet).
In più non interferisce col Sutent.
Anche i FERMENTI LATTICI devono essere presi tutti i giorni, pena l’intasamento del W.C.

Elly, bene la tac!!! hai visto che funziona? Riguardo al nervosismo … ogni tanto si può dire : CHE SFIGA PERO’!!!!! oltre a non vederci, doveva capitare anche questa???? Digli che ha tutta la mia comprensione. Se fossi in lui probabilmente ringhierei e morsicherei tutto il giorno. Non potere leggere… Né guardare il mare… Io inizierei almeno a fumare….

Adriana, ma lo sai che stai diventando sempre più tosta?
Erminio, tagliati i capelli, sei troppo figo così!!!!
Isa, sii buona con la perpetua… poverina, persino il Don dice che è brutta…
Vivere male fa diventare aridi e brutti. Fai finta di volerle bene almeno un po’ e vedrai che cambierà. Sono disposta a scommettere.
Edo e Paoletta sono in sardegna e stanno benone e salutano tutti
Rispondi quotando