View Single Post
  #4804 (permalink)  
Vecchio 08-24-2009, 05:36 PM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Effettivamente Lucy le sigarette non possono fare bene a chi ha metastasi ai polmoni. Già queste, prima o poi, creeranno dei problemi respiratori, per cui, aggiungendoci la nicotina, li accellererà e intensificherà.
Se soffre già molto degli effetti del sutent, prova a convincerlo che il fumo lo farà star male fisicamente. L'oncologo lo sa che fuma?
Io, fossi in te, non lo stresserei comunque più di tanto. Lascia che metabolizzi a poco a poco la malattia. Non creare discussioni ed evita di parlarne. Crea solo le condizioni ideali per stare bene e forma un campo di serenità. Immagina di esserci tutti dentro e vedrai che poco per volta le cose si appianeranno.
Non angustiarti, formi solo negatività. Io ti parlo da ammalata non da moglie di. E' essenziale che nelle malattie tumorali il morale sia buono, anche quando qualche intoppo ci sbarra la strada. Se tuo marito aveva un pessimo carattere, penso che si trasformerà in meglio, perchè ora ogni attimo va vissuto intensamente.
Un abbraccio stretto stretto
Per il ritrovo di ottobre, io ci sarei, solo se non lo organizzate l'11, perchè ho già un impegno.
Adriana
Rispondi quotando