View Single Post
  #4731 (permalink)  
Vecchio 08-16-2009, 06:51 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Franco, se tu fossi qui, ti darei...un bacio! Te lo mando virtualmente. Domani andiamo dall'oncologo per tutte le varie carte per l'Assistenza Domiciliare, chiederò sia della tac che delle ass. di volontariato...mentre per ora, ti auguro una BUONISSIMA VACANZA, di tutto cuore!

Monia: grazie per il consiglio, ma il nostro problema è che se inizia a venire qui una persona della parrocchia, qualsiasi cosa capiti, dal mal di testa al sorriso, è un'autentica radiocronaca! E un pò di privacy, all'interno delle sue 4 mura, credo che il Don la gradisca...per questo non è stata presa in considerazione l'ipotesi.

Ern: io ho un carattere esigente, su me stessa e sugli altri. Questo mio aspetto è una qualità per un lato, ma come fai giustamente notare tu, è un enorme difetto dall'altro...Me ne rendo conto, per cui poi cerco di calmare i toni....ma spesso....poi!!!!

Al Don non mancheranno le visite, la presenza nostra, ma allo stato attuale, né io né sua sorella riusciamo a coprire le 24 ore se non con dei salti mortali. Io confido nel Signore e spero che mi mandi un angelo. Anzi, un'angela! Una persona positiva, oltre che brava, generosa di cuore, felice di essere al mondo....esisterà!!Poi che lo faccia di lavoro, a me non interessa, quello che mi interessa, è che quando è con il Don, lo renda felice accudendolo, lo faccia sentire a suo agio, tranquillo. La troverò!!!

Oggi qualcun'altro mi ha detto "andrebbe ospedalizzato!" Ah che geni questi lodigiani!!! Tutta sta rottura di ospedalizzarlo per....fare la Tac e poi, se sarà possibile, iniziare subito i cicli di radioterapia!!! Così ti ritrovi come un pirla (scusate ma ci vuole...) ricoverato nel reparto di oncologia, dove per fare la radioterapia, devi farti portare in ambulanza a Milano!!!!! Perchè a Lodi.......E' ROTTA LA MACCHINA!!!!!!!!!!!!! Ah che geni!!!! Allora io dico "se sta a casa, fa lo stesso tragitto...ma torna poi a casa sua!"

Caro Domenico, quando leggo il tuo racconto,mi dico che Papuzzo è davvero un uomo fortunato perché tu hai quella dolcezza, quella tenacia, quell'intelligenza, quell'ironia e soprattutto non hai quel brutto carattere che invece ha una certa tizia di Lodi! Bravo...

Il Don stamani comunque era più in forma, si è mosso di più a letto, abbiamo fatto un pò di ginnastica, poi ci siamo lavati i capelli, fatti la barba, tagliate le basette, lavati e profumati, cambiate le lenzuola (perchè sono svampita ma non demente! Ne avevo messe 4 di traverso, così sistematicamente ne tolgo una...). A pranzo, visto che era domenica, ho preparato....gli strozzapreti al pesto!Molto graditi... Il pomeriggio sono stata in giro con la mia cucciola a fare spese per la scuola nell'unico ipermercato aperto, poi a casa nostra con il ventilatore a mettere a posto. Tra poco andiamo e pernottiamo là.

Un abbraccio a tutti, un bentornato a Paola e Edo, un carissimo saluto a Nanni, ma un superabbraccio va a Lorenza: anche il Don non beve niente, allora sai che ho fatto? Ho iniziato a cucinare salato, tipo la salsiccia, quelle cose che a piccole dose....fanno venire una gran sete!

Isa
Rispondi quotando