View Single Post
  #4708 (permalink)  
Vecchio 08-14-2009, 12:06 AM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito ultime notizie

Se oggi fosse Venerdì 13....ma è invece un cazzutissimo mercoledì!

Ore 14.00, passata la nostra amica dottoressa, che ha visitato il Don e non contenta dell'anca, della posizione della gamba, ha suggerito di chiamare il 118 e fargli fare una radiografia al bacino. Non vi dico il povero Don il male porco per essere caricato sulla lettiga...

Esito: nessuna frattura, nessuna lussazione....ma metastasi alle ossa.

Durissimo colpo stavolta. Questa, giuro, non me l'aspettavo e manco ci avrei mai pensato. Mi spiace per chi non sarà d'accordo, ma non gli ho detto niente. Ho avvisato il confratello omnipresente quotidianamente e sua sorella che rientra domattina. Ho chiamato l'oncologo, andrò su lunedì mattina con tutte le lastre. Poi, una volta deciso il da farsi, allora gliene parlerò se l'oncologo e gli altri saranno d'accordo. Dirglielo oggi, non aveva nessun senso, sa già delle metastasi ai polmoni e della terapia non praticabile per il momento, ed era abbastanza provato dal dolore fisico e dal su e giù dall'ospedale, perché siamo poi rientrati alle 18.30 a casa. Oltretutto, non ha chiesto niente a nessuno, solo quando poteva tornare a casa sua.

Passato lo shock dell'esito...rientrati a casa, una volta a letto, sono andata...a comprare 1 kg di gelato: cioccolato, pistacchio,nocciola e crema. Ce lo siamo mangiato quasi tutto peraltro ridendo perché mi lamentavo della totale assenza di Padre Ralph in lui! Cretinate vere e proprie, poi sono arrivati due suoi confratelli e io dicevo "Miei cari, vi annuncio che voi tre preti siete qui, nella stessa casa, con una donna in pigiama! Bel modo di prepararvi all'Assunzione, ora chiamo il Vescovo!"

Abbiamo letto i giornali, spettegolato un poco, riso di qualche cretinata (che sono la mia specialità naturale..), insomma, in realtà, nonostante il dramma che si cela, ci siamo goduti questa serata lo stesso, anche se lui non riesce a muovere un mignolo senza avere un male cane, anche se ora ha quasi 38 di febbre (e anche questo non è un bel segno..), anche se non siamo riusciti ad andare in montagna manco stavolta, anche se domani è un nuovo giorno e non si preannuncia proprio nel migliore dei modi.

Andata in chiesa a recitare i vespri (la casa del Don è collegata con la chiesa), poi finito di pregare, ho guardato Gesù e gli ho detto "scusa un attimo...va bene che sia fatta la tua volontà che non combacia affatto con la mia...però stamani ti avevo chiesto di evitargli il dolore...non è che tu abbia fatto grandi sforzi oggi mi sembra! Potresti cercare di impegnarti un pò di più domani????!!".

Ringraziamo Dio comunque degli aiuti: la dottoressa, i confratelli robusti e muscolosetti che riescono ad alzarlo, non sono poca cosa...e sono il segno che, nonostante tutto, il Signore è vicino a noi. Un pò a modo suo, certo, però quanto meno......non ha messo il cartello "CHIUSO PER FERIE"!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio grande, mi dispiace di queste notizie non proprio positive, ma se guardiamo fra le righe, vediamo che proprio tutta tenebra, la vita, nonostante i suoi momenti di cacca come oggi, non è!

Grazie dell'ascolto. Isa
Rispondi quotando