View Single Post
  #4706 (permalink)  
Vecchio 08-13-2009, 10:01 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici ciao a tutti. Un caloroso benvenuto tra noi a Elly (qual è il tuo nome Elisa?). Il Sutent purtroppo, come tutti i chemioterapici rende la pelle molto sensibile ai raggi solari in genere. Bene ha fatto il vostro oncologo a consigliarvi di non esagerare a scanso di eritemi piuttosto forti e macchie sulla pelle. Il consiglio di tutti, a tutti, è quello di trattare la pelle del “sutentino” come quella di un bambino: sole nelle prime ore del mattino con crema a protezione media (circa 20); sole vietatissimo dalle 11 alle 16-17, quindi altra esposizione con protezione adeguata dalle 17 in poi. Rinnovare la crema protettiva ogni tanto (sempre dopo ogni bagno). Attenti che i raggi del sole filtrano anche attraverso l’ombrellone!!!!
Isa fare del bene fa sempre molto bene allo spirito. Fa decisamente più bene a chi lo fa piuttosto di chi lo riceve. Per questo tu trabocchi di benessere e soddisfazione. Grazie ancora per la casa ai Resinelli (non so dove e cosa siano).
Monia sono felicissimo di sentirti bene, hai ritrovato la grinta di sempre. Anche io l’altra sera sono riuscito a fare 3 balli con mia moglie!!!! Era quasi un anno che non ballavo ed è stata una soddisfazione incredibile. Ieri sono restato a letto più del solito perché avevo le gambe doloranti, e pensare che fino a due anni fa ballavo anche per 4 – 5 ore di fila senza mai fermarmi! Pazienza mi accontento anche di questo.
Un caloroso saluto a tutti, presenti e assenti e prossimi vacanzieri. Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando