View Single Post
  #4703 (permalink)  
Vecchio 08-13-2009, 01:32 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito le scoperte dell'anima

Ciao Elly, a noi non è mai stato detto nulla contro il sole, però forse questa raccomandazione del Vs oncologo dipende da altri fattori (che sò, pressione bassa ad esempio...).
Grandine, se vuoi, qui dal Don c'è un bel giardinetto, dove gli scout montano regolarmente le loro tende! In caso di necessità, siamo a disposizione! (hi hi hi!)
Domenico:bravo, digli qualcosa al questo motociclista!

Oggi sono arrivata dal Don presto (per fortuna mi alzo con i galli dei pollai!) e poverino, era in piedi impossibilitato a muoversi: strappo (o stiramento) inguinale. Avete presente il male porco che fa? Immobile da oltre 20 minuti, sperando che arrivassi...ovviamente, cellulare rimasto in altra stanza...

Preso sedia, aiutato a sedere, chiamato suo confratello che è arrivato e insieme ad un altro maschio bello muscoloso della parrocchia, sono riusciti a metterlo a letto. Ora è allettato.

Giro di Pronto soccorso per recuperare ricette per antidolorifico (grazie a Dio che mi ha messo sulla strada una dottoressa che è già stata in vacanza!), farmacia per medicinali e pappagallo + padella, rientro a casa.

Contrariamente alle aspettative, è di buon umore perché.....ho preparato la pizza! Poi credo sia contento per il fatto che resterò a nanna qui stanotte. Domani arriva sua sorella, quindi inutile farlo restare da solo, tanto finirei con il non-dormire manco io al pensiero che possa aver bisogno.

Vorrei dire una cosa però: è agosto, è quasi ferragosto...di solito siamo tutti in vacanza, il Don generalmente a San Remo e io su in montagna ad esempio....invece quest'anno siamo qui in città, dove di nuovo inizia a far caldo, in una situazione nuova per tutti, per lui da un certo punto di vista e per me da un altro.

Ma la cosa curiosa, che vorrei dire, è che non avrei mai pensato di poter fare tante cose sorridendo, cose che, in altri momenti, avrei giurato che non avrei mai potuto nemmeno fare! E' vero che sto qui perché lui è qui, ma è altrettanto vero che stare qui con lui, mi fa star bene. Pertanto, ogni volta che ci si ammala e si pensa a quanto ci tocca chiedere all'altro, teniamo a mente che, a sorpresa, siamo tutto fuorché un peso o un impegno.

Forse voi lo sapevate già, però io che vivo in queste settimane la parte dell' "altro" intensamente, mi sentivo di testimoniare questo stato di apparentemente incomprensibile benessere!

Un abbraccio a tutti, direttamente dalla canonica. E non posso non aggiungere: "Che Dio ci benedica tutti!"
Isa
Rispondi quotando