View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-28-2007, 11:50 PM
emanuele emanuele non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 5
predefinito Ma i naviganti di internet sono tutti di sinistra?

Salve.
Recentemente mi è venuto da riflettere sul fatto che quando si parla male di politica in internet, lo si fa soprattutto alle spalle di Berlusconi o comunque della destra. Come mai? C'è un motivo?

Se si fa una qualche ricerca su programmi di diffusione p2p, ci si accorge subito della netta differenza del materiale disponibile per l'uno piuttosto che per l'altro partito: per Berlusconi ovviamente c'è di tutto!

Qualche tempo fa c'era stata anche una campagna di googlebombing: praticamente quando si andava su google e si scriveva "miserabile fallimento",
il primo risultato visualizzato era l'indirizzo della biografia del presidente del Consiglio Berlusconi, presente sul sito del governo italiano.

Ora, questo giochetto si organizza inserendo, nel maggior numero di siti e blog possibile, la parola chiave col collegamento ipertestuale verso la pagina che si vuole colpire. Ovviamente richiede la partecipazione di numerose persone che probabilmente avranno un profilo culturale medio-alto.

Concludendo: non è che i naviganti, avendo un profilo culturale più elevato e sicuramente miglior accesso alle informazioni, sono per la maggior parte di sinistra?

E viceversa, chi non ha internet, probabilmente vive in una situazione di maggior ignoranza e apprende le informazioni dai giornali e dalla televisione, che come ben sappiamo, quest'ultima è in gran parte pilotata dal propietario di mediaset?

Grazie, e a voi i commenti (e i possibili rimedi)
Emanuele
Rispondi quotando