View Single Post
  #4615 (permalink)  
Vecchio 08-04-2009, 10:59 PM
monia72 monia72 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Innanzitutto un pensiero per Peppe, anche se le parole sono sempre difficili da provare, sono vicina a te ed alla tua famiglia con un abbraccio ed una preghiera.
Unica nota positiva di questa interminabile giornata è che ho conosciuto di persona Isa: persona di una bontà unica alla quale chiedo di nuovo umilmente scusa per non averla ringraziata nel modo giusto, ma anche se si cercava di parlare del più e del meno, la testa era da un'altra parte. Sono però felice di averti incontrata ed anche di aver sentito al telefono Paolaedo.
Dicevo appunto giornataccia: innanzitutto quello che viene fuori dalla PET sono diversi linfonodi intaccati dalla malattia e allo IEO sono certi che si tratti di metastasi, pertanto esclusa dallo studio ed addio Sutent. Ho cercato di chiedere, di proporre altri esami per indagare meglio, ma per tutta risposta mi hanno spiattellato in faccia la realtà che finora avevano cercato di anticiparmi in modo molto velato. Non guarirò mai, farò a vita chemio, nella speranza che questa situazione possa durare più a lungo possibile: forse due mesi, due anni, venti anni ... Ma come fa un corpo a sopportare la chemio per tanto tempo!!??? Se anche ci fossero terapie azzeccate, comunque ad un certo punto il fisico dirà basta!!!!
Mi hanno proposto una chemio tradizionale con Cisplatino (che avevo già fatto senza risultati), abbinato a delle compresse (di cui non ricordo il nome) da prendere ogni giorno. Se volevo potevo continuare ad andare a Milano, ma non sarei più seguito dagli stessi medici e forse non sarei proprio più seguita, visto che hanno ribadito che quello è un centro di ricerca che la priorità viene data ai pazienti in studio. Praticamente dovrei fare 6 ore per farmi 1 flebo (4-6 ore) poi altre 6 ore per tornare a casa. Mi dispiace ma non resisterei neanche 1 giorno, visto che comunque sono già stanchissima. Domani contatterò il mio oncologo di Teramo con il quale vorrebbero parlare anche loro per delucidarlo e proporgli la terapia scelta.
Da una parte girerei il mondo intero, dall'altra credo che non cambi nulla se uno mi propone una terapia piuttosto che l'altra. Novità per il seno adesso non ci sono, pertanto forse faccio bene a mettermi di nuovo nelle mani di un dottore del quale comunque mi fido.
Questo è quello che mi viene di pensare adesso a caldo, poi magari domani cercherò di elaborare il tutto.
Quello che mi chiedo e che ho chiesto è questo: è mai possibile che con 20gg di sospensione di Sutent siano venute fuori tutte queste cose??? Dicono che in realtà potrei, anzi, molto ptobabilmente sono già piena, ma ancora non si vedono!!!!!! GRAZIE!!!!!

A proposito Paola, non ho capito il tuo messaggio nella parte che riguardava Lorenza!!!
Rispondi quotando