Discussione: Ragazzo problematico
View Single Post
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-02-2009, 04:18 PM
nuvola_rossa nuvola_rossa non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 5
predefinito

Indubbiamente le occasioni danno la possibilità di mettersi in mostra però se alla base non c'è l'impegno, il sudore, il sacrificio non credo che si tratti di essere in gamba quanto di fortuna (a dir la verità anch'io in molti casi ho risolto situazioni difficili senza impegnarmi di una virgola). Ma posso mai scegliere l'università partendo dal presupposto di evitare qualsiasi fatica??

Per quanto riguarda le attitudini: mia madre so che non era un asso a scuola e quindi la lasciò dopo le medie (in casa sua però vi era una situazione decisamente difficile quindi credo che sarebbe potuta essere un ottima studentessa data la sua propensione al lavoro e al sacrificio); quanto a mio padre, la sua famiglia gli impedì di continuare gli studi dopo le medie (una famiglia di contadini con le sue antiquate fissazioni); oggi però si interessa ad un pò di tutto dalle lingue (non so dove abbia mai potuto imparare l'inglese perchè viviamo in un paesino di campagna) alle scienze (segue programmi tipo superquark, geo & geo e simili) alla cronaca (non si perde un telegiornale); detto questo penso sarebbe potuto essere un ottimo studente anche se non so nulla delle sue attitudini in matematica!
ciao
Rispondi quotando