View Single Post
  #4380 (permalink)  
Vecchio 07-12-2009, 02:59 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi buona domenica a tutti. Oggi buona giornata (ancora) con spirito e fisico che reggono perfettamente: in mattinata piccola sgambata in bici con mia moglie (24 km) e poi frugale pranzo, solo un piatto di pasta in bianco. Non che voglia fare la dieta, anzi! Ieri sera siamo stati ad una festa di compleanno di amici e ho fatto il pieno di dolci (non sono riuscito a dormire fino alle 5 di questa mattina anche perché mio figlio minore è rientrato alle 3,40!!!); questa sera cena da mia suocera con tutta la famiglia riunita per festeggiare mia cognata e consorte che sono giunti dall’Inghilterra. Bisogna che mi mantenga leggero!!
Renato non ti preoccupare che saremo sempre qui ad ascoltarti se non ti stancherai prima di leggerci. Anche io ho cominciato questo ennesimo ciclo mercoledì scorso per cui avremo lo stesso ritmo di pause e controlli. La tua maledetta recidiva dove si è manifestata? E come mai non è operabile? In questo forum troverai alcuni appassionati di moto come Tommaso ed Edo. Ciao a presto.
Mariagiovanna non mi è mai capitato di avere delle ecchimosi che sorgono spontanee. Certo che se si tratta di capillari fragili non credo che i massaggi siano indicati. Per quanto riguarda la zona del Garda ti consiglio una visita al parco termale di Villa dei Cedri a Colà di Lazise. È un parco bellissimo (un po’ caruccio a dire il vero) dove potrai rilassarti in piena pace nei due laghi termali con grotte, idromassaggi, cascate e tanto, tanto verde. Facci un saltino almeno una volta. A me gli oncologi non hanno mai sconsigliato le terme solo che adesso devo fare i conti con gli sbalzi della pressione, non sempre l’acqua termale è indicata.
Simonetta cara, grazie dell’affetto. Ti sono vicino in questo periodo che immagino ancora duro e difficile per te e la tua famiglia. Coraggio e cerca di riguardarti.
Isa buon ritiro nel tuo eremo. Ricarica le batterie e ci risentiamo domani o dopo.
Rosanna, che l’embolizzazione non fosse uno scherzo lo si sapeva. Perché non prendi un diuretico durante la pausa? La ritenzione idrica, oltre che fastidiosa, induce alla pressione alta che aumenta il fastidio, specialmente con ‘sti caldi.
Domenico i tempi delle rappresentazioni scolastiche dei miei bambini sono passati da taaaanto tempo. Goditeli perché sono periodi che non torneranno mai più e ne sentirai la mancanza solo quando, appunto, non potranno ripetersi. Con i figli il tempo vola, oggi sono piccoli e teneri e domani sono già uomini, orsi e restii ad ogni smanceria e manifestazione d’affetto. Per quanto riguarda la creatinemia alta, mi pare che 2.2 non sia nulla di eccezionale tanto da meritare un ricovero. Ai miei tempi ho avuto valori di creatinina molto più alti che mi obbligarono a farmi 2 litri di fisiologica endovena al giorno più 2 litri di acqua da bere e questo per 6 mesi filati. Comunque un controllo non fa mai male. Nel frattempo si obblighi a bere quanta più acqua possibile (almeno 2-3 litri al giorno) controllando bene di scegliere un’acqua minerale a bassissimo contenuto di residuo fisso (quella col più basso che ho trovato in commercio è la Goccia di Carnia). Il trucco consiste nel bere uno o due bicchieri d’acqua ogni volta che si è fatta pipì tenendo le bottiglie che userà separate dalle altre della famiglia (così si può vedere quanto beve effettivamente). Un caro saluto e avanti con questo spirito forte e indomito.
Laura un abbraccio forte a te e Mariella ed un bacio alla terra di Sardegna non appena la calpesterai. Buone vacanze.
Un caro saluto a tutti, ora mi vedo il resto del Gran Premio sdraiato sul divano. Ciao da Franco
Rispondi quotando