View Single Post
  #4326 (permalink)  
Vecchio 07-06-2009, 05:27 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito giornata di cacca!

Scusate il titolo, in realtà, avrei utilizzato un altro termine molto meno "fine"!

Chissà perchè me lo sentivo che stamani non sarebbe andata. Va beh.
Iniziamo con il dire che noi siamo seguiti da Oncologia di Casale, ottimo reparto, molto umano, stile grande famiglia oltre che essere molto bravi. Il nostro oncologo però questa settimana faceva i turni all'Ospedale di Lodi...
Appuntamento alle 10.00...Anzitutto, arrivare, un incubo da quando l'Ospedale di Lodi, con i lavori, è diventato stile supersonico.
Peccato che non ci sia più l'ingresso per le autovetture!
Quindi entrata dal Pronto Soccorso facendomi mandare a quel paese da tutti.
Messo il Don a sedere in sala d'attesa mentre andavo a parcheggiare....Rientrata, preso in prestito sedia a rotelle del Pronto (dove per fortuna ho qualche amica!) e andati su in Oncologia: lì, una fila e un caldo indescrivibili...E va beh....si scopre però così che TUTTI GLI ONCOLOGI DI LODI....NON C'ERANO!!! C'era solo il nostro di Casale...che ovviamente cercava man mano di sfoltire il lavoro....con tantissima buona volontà!però sempre uno era!

Alle 12.30 entriamo...
Situazione: gambe gonfie, anche se la destra si è un pò sgonfiata, è visibilmente e nettamente molto ma molto più gonfia. Vanno meglio le piaghe anche se ce ne sono di tutti i tipi....in compenso, è arrivato...l'herpes! quindi...TALAVIR antibiotico 2 volte al giorno per 7 giorni oltre a ZOVIRAX dove c'è l'herpes da mettere 5 volte al giorno per una settimana sempre.
Si continua con l'antibiotico MODIVID per altri 3 giorni per la flebite mentre si lavano con fisiologia e garze sterili, con IRUXOL le croste e le lesioni.

Per i dolori che ha alla gamba destra, LENINER, 1 cps al giorno oltre al solito Co-Efferalgan.

Il Don poi gli ha chiesto "Senta Dottore, ma la terapia quando la riprendo?" e lui gli ha detto molto affettuosamente "Don, ne riparliamo dopo il 20 luglio, quando ci rivediamo per vedere a che punto siamo con la gamba!". Ovviamente credo che il Sutent lo butteremo nel cesso perchè è chiaro che non può fare un ciclo a 37,5 e poi sistematicamente star fermo per un mese e mezzo!

A tutto questo, aggiungiamo che gli è tornato il mal d'orecchi dove era stato operato qualche mese fa e che, visto che eravamo lì e muniti di sedia a rotelle, siamo passati in Otorino dove....SONO IN PIENO TRASLOCO! Niente da fare, si dovrà tornare la prossima settimana.

Ecco, stavolta mi sono tenuta la nota di tutti i medicinali e di quello che ci è stato detto per poter dare il nostro "mini-contributo" (Domenico mi ha fatto venire i complessi...)

Franco, sono contenta di aver letto delle tue notizie, Grandine è inutile che difendi una macchina, io non sono sempre colpevole come vedi!, Monia come va allore? e Lorenza, un grande abbraccio. Ciao a tutti,Nanni, Domenico, Purpose,franca, Ern, Paola e Edo,Matilde ecc.. sono un pò demoralizzata oggi....ma anche perchè stanotte non si è chiuso occhio, qui si è scatenato il finimondo con temporali, vento a manetta...(infatti avevo la macchina parcheggiata sotto ad un albero e ho pensato "stai a vedere che domattina la trovo distrutta con la sfiga che ha!"!) . Invece il Signore ha visto bene di non esagerare con le yelle! Ciao, buona serata...Isa
Rispondi quotando