View Single Post
  #4324 (permalink)  
Vecchio 07-06-2009, 10:35 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici buongiorno a tutti. Vi avevo lasciati venerdì per “colpa” di mio figlio ma anche il fine settimana non è stato diverso. Comunque qui abbiamo avuto un tempaccio sabato, ha fatto una discreta grandinata che ha bozzato la macchina di mio figlio (è sceso giù a coprirla ma nel frattempo qualche bozzo era già fatto). Ho pensato subito a Tommaso e a quanto lavoro gli avrebbe procurato nella zona. Oggi ho fatto il prelievo per l’emocromo, alle 12 ho l’appuntamento per l’ecocardio, domani visita endocrinologica e mercoledì ritiro tac e visita oncologica. Inizio settimana bello pieno.
Tommaso, che la massa non assorba liquido di contrasto mi sembrerebbe una buona notizia però…. in quella precedente lo aveva assorbito! Continuo a dirti di non fasciarti la testa prima di rompertela, aspetta fiducioso il referto e poi si vedrà il da farsi…… Ci sono sempre valide alternative, per fortuna, e se dovesse essere necessario (spero tanto di no) si può sempre ricorrere all’intervento chirurgico per asportarla (anche se la tua radiologa sembra del parere contrario).
Cara Monia, anche io come te sono anni (10) che porto tutto sulle mie spalle per libera e consapevole scelta. Prima della malattia ho sempre tenuto saldamente in mano le redini della famiglia nel senso che mi occupavo io di tutto ciò che era burocrazia, banca, bollette, mutui ecc. Mia moglie, ottima casalinga e quindi ottima manager, gestiva la casa ed i figli oltre che lavorare. Dopo la malattia ho voluto decisamente mantenere lo stesso stile di vita con la stessa suddivisione dei ruoli e compiti assumendo anche la direzione dei lavori riguardanti la malattia stessa. Non ho mai fatto pesare il mio stato di salute, anche quando proprio non avevo voglia di andare in giro per uffici e per la città. Non mi sono mai sottratto ad una riunione di classe o d’istituto o ad un’incontro con i professori dei ragazzi. Questo per dirti che la “stanchezza mentale” è normale in determinati periodi, complice il caldo, la pressione e la disfunzione tiroidea. Però è anche vero che bisogna reagire, certe volte facendo “violenza“ al nostro corpo o cervello. Piccolo esempio: ho perso completamente i muscoli, però ho deciso di rifarmeli piano piano; in questi giorni ho cominciato a fare dei piccoli giri in bicicletta. Prima mi sono aiutato con quella elettrica per pochi chilometri, poi ho aumentato i km ed infine, senza motore elettrico, ieri ho fatto 12 km. Avevo ed ho le gambe a pezzi però è stato bello! Reagisci anche per il bene della piccola (ha la stessa età che aveva mio figlio minore quando sono stato operato, io dimesso il 4 aprile, lui festeggiava il compleanno il 25 aprile con me presente). Certo che una piccola mano d’aiuto tuo marito potrebbe dartela… almeno come accompagnatore o come “filippino” domestico (ruolo che io rivesto ogni sabato quando mia moglie lavora tutto il giorno). Per quanto riguarda la dissenteria i fermenti lattici non fanno mai male anche se qualche volta un intervento massiccio non guasta (tipo immodium – dissenten ecc.), aiutati anche con una dieta adeguata e bevi tanta acqua.
Erminio certo che se uno volesse farsi del male lo manderei subito a Pantelleria con imbarco a Trapani!!!!!
Laura buone vacanze a te e Mariella, divertitevi e salutatemi tutta la Sardegna e La maddalena in particolare.
Ora vi lascio perché devo andare a farmi controllare il cuore. Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando