View Single Post
  #4306 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 09:58 AM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Cara Monia, in realtà non sono una maga indovina ma mi sono ad un tratto ritrovata molto nei tuoi stessi ritmi...io non credo che una persona voglia aver tutto sulle spalle, solo, ci sono donne (soprattutto donne!) come noi che sono in grado di portare molti "pesi", che non fanno fatica a passare da una cosa all'altra, e quindi lo fanno.

Il problema sorge quando qualcosa si intoppa...e purtroppo, cara Monia, con molto vanto (e pochissima umiltà) di donne come te, non ce n'è mica pieno il mondo!

Però voglio dirti una cosa che mi disse un giorno un giovane sacerdote (peraltro bellissimo...!): "Ricordati di essere anche Figlia".

In questi momenti di difficoltà, bisogna imparare a "detectare" chi potrebbe davvero correre un pò più veloce e chiedere se ci da una mano. Ti accorgi poi che l'altro o l'altra, è felice di entrare in un rapporto di amicizia che non è più unilaterale, dove io aiuto sempre te che sei sempre incasinato/a, ma anch'io posso aiutare te. Diventa una gioia condivisa e non più donata. Provaci...ma non affibbiarti colpe che non hai: l'essere supersonici, non è una colpa, anzi!! Di dove sei Monia? Un abbraccio alla tua cucciola di sette anni e mezzo, goditela perchè dai 12 (la mia!) , iniziano ad esistere le amiche e basta!! (scherzo, un pò mi considera ancora!)

Grandine: bella notizia. "Io penso positivo perchè son pigro perchè son pigro" cantava Jovanotti. Continuo a pensare positivo insieme alle due streghette del forum!

Godiamoci questo fine settimana, anche se i pensieri sono molti, scacciamoli via e trascorriamo una buona Domenica di luglio, chi al mare, chi sui monti, chi in città o chi, come me, ancora una volta, on the road again!
Un abbraccio,a presto! Isa
Rispondi quotando