View Single Post
  #4302 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 12:09 AM
grandine72 grandine72 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Risonanza...............................

Ciao a tutti carissimi amici!
Oggi sono rimasto nel tunnel della risonanza per due ore e mi hanno dovuto iniettare anche il mezzo di contrasto per cercare di vedere un po' piu' chiaro nella situazione abbastanza contorta. La situazione al momento e' ancora provvisoria perche' la radiologa ha bisogno di studiare alcuni particari ma abbiamo guardato insieme due tac e la risonza di oggi e non e' facile capire che massa c'e' a livello del surrene dx. La massa incriminata e' uguale identica a quella dei mesi scorsi di forma e di aspetto,e' cresciuta di un cm ma c'e' una differenza tra la penultima tac di marzo e l'ultima di giugno: in quella di marzo la massa in presenza di mezzo di contrasto si colorava e in quella di giugno invece no. Anche col contrasto di oggi la massa non ha evidenziato niente di diverso rispetto alle immagini senza contrasto,sono dettagli tecnici che non danno certezze ma potrebbero farmi sperare che questa massa non sia tumorale. Speriamo.
Ora attendo maggiori dettagli dalla radiologa e immagino che mi proporranno una ecografia o una tac pet. Per ora mi ha sconsigliato l'intervento e consigliato l'attesa e il controllo per vedere se la massa continua a crescere o si stabilizza. La prossima settimana parlero' col mitico dr Bracarda che oltre oncologo e' stato anche chirurgo urologico e mi dara' sicuramente le giuste indicazioni per i prossimi due mesi. E' una situazione poco chiara ma sono abbastanza fiducioso e sereno perche' mi sento bene fisicamente e con dose giusta di energie.
Vi ringrazio tantissimo del caloroso interessamento,non vi dovete assolutamente preoccupare per me perche' sto bene. Siete tutti veramente carini e adorabili.
Edo,quando hai piacere di telefonare puoi farlo quando vuoi,il mio cellulare e' sempre acceso e quando non posso rispondere lo metto in opzione silenzioso. Grazie,un bagnetto veloce in Sardegna penso di farlo anche io in agosto.
La nostra Rosa ci legge e si informa sempre,grazie tantissimo e saluta la nipotina!
Grazie a tutte le streghette del forum che fanno dei pronostici positivi,per ora direi che siamo al 50% di possibilita',se avrete ragione vi consegnero' virtualmente il diploma ufficiale!
Buonanotte a tutti quanti e ancora grazie!
Rispondi quotando