View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-03-2009, 12:22 PM
austen74 austen74 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 4
predefinito Guida Turistica Girogustando

In prossimità delle vacanze estive un valido supporto per decidere la propria meta è quello delle guide turistiche; a me piacciono molto quelle particolari, in grado di offrire al turista uno sguardo differente e di svelare aspetti inediti delle località, oltre che suggerire le migliori strutture per soggiornare e mangiare. Ho scoperto le Guide Girogustando e ve le consiglio, si tratta di Guide quasi narrative, che oltre a dare utili informazioni per chi viaggia, raccontano storie, leggende e curiosità dei luoghi. Ho scoperto, ad esempio, i pannelli maiolicati della Costiera Amalfitana, la suggestione dei castelli Piacentini con le loro storie di fantasmi, il Palio Storico del lago di Bolsena ed una carrellata di prodotti e piatti tipici.
Le Guide Girogustando privilegiano i luoghi inediti, lontani dai circuiti del turismo di massa, per scoprire o riscoprire mete anche a pochi passi da casa, spesso non segnalate dalle altre guide. Sono guide turistiche ed enogastronomiche, che permettono di scoprire le meraviglie del nostro Paese, borghi incantati, scorci suggestivi, tradizioni intatte, e al tempo stesso fanno pregustare i sapori autentici dei prodotti della tradizione locale, dai vini alle pietanze tipiche.
Io le ho acquistate on line sul sito: http://www.girogustando.it ad un prezzo davvero stracciato.
Rispondi quotando