View Single Post
  #16 (permalink)  
Vecchio 09-21-2007, 11:32 PM
Hoara Hoara non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 1
predefinito

Il mio punto di vista, anche come mamma, è che siccome c'è un po' di spazio nelle pagine dei giornali lasciato dalla politica che si è liquefatta, i giornalisti pescano nella scuola parlando del CAROLIBRI.

Sono davvero così cari i libri?
I miei alunni, anche quelli di famiglie monoreddito, non possono fare a meno del telefonino, i jeans che indossano costano dai 100 ai 150 euro, le scarpe altrettanto, la maglietta almeno 40 euro che certamente gravano sulla famiglia, e spendere 300 euro annuali per 7 o 8 libri di testo è una bestiemmia. Perché?

Anche le mie colleghe griffate sono state contagiate, hanno la borsa NON CINESE AUTENTICA e vanno in giro a rimediare i libri, anche usati, dai colleghi.
Perché?

Mi piace discutere per cui non pretendo che il mio punto di vista sia inattaccabile, anzi, se il prezzo nelle varie scuole è così elevato , confrontiamoci e denunciamolo, ma sento poche persone dire che l'abbigliamento griffato per i figli è troppo caro e quindi denunciano Dolce e Gabbana per pubblicità ingannevole, ad esempio.

Le mie colleghe griffate elemosinano i libri chiedendoli anche ai rappresentanti che poi possono proporre in cambio del favore l'adozione dei loro testi.
Rispondi quotando