View Single Post
  #4268 (permalink)  
Vecchio 07-01-2009, 02:29 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ern: non vale però! Se uno si sveglia di buon umore...almeno il capo potrebbe mostrarsi alle 18.00 anziché alle 08.30!Stia a letto un altro pò,faccia colazione con calma, invece...si alza all'alba e viene a rompere le palle a te!
Chiedi pure...il Don abita praticamente di fronte a casa mia,quindi le distanze ridotte aiutano.La cucciola va a scuola lì dietro.Io non ho un negozio,ma un laboratorio,aperto quindi su appuntamento e faccio solo matrimoni,battesimi o eventualmente composizioni se me le chiedono prima.
L'unica cosa che non ho mai fatto (e mai farò) sono le composizioni funebri!Troppo complicate da un lato e dall'altro,avere a che fare con le onoranze funebri,equivale a dover andare a confessarsi ogni tre per due!
Questo significa che ho tantissimo lavoro da maggio a settembre in particolare,mentre molto meno durante l'inverno,il che mi lascia parecchio tempo libero.

In questi mesi, ad esempio,dal Don passo al mattino presto,si fa colazione,due chiacchiere e poi va una ragazza dalle 10.30 alle 12.30 a preparare il pranzo,far la spesa, poi alle 17 arriva sua sorella.

Da settembre/ottobre, anziché prendere una badante,abbiamo pensato di dividerci in due la giornata...questo sinceramente con il timore che non vada migliorando molto in questi prossimi mesi e quindi, se così dovesse essere,ci sentiamo meglio a stare noi con lui che non affidarlo alle amorevoli cure ma pur sempre di un'estranea!

A me la mattina va bene,tanto Carol è a scuola,fino alle 13.30...e poi tieni presente che per ora il nostro non ha bisogno di avere qualcuno lì sempre sempre, ma di avere delle persone attorno per le cose più pratiche...oltre agli amici che vanno a trovarlo, soprattutto un suo confratello sacerdote, molto bravo,simpatico e .... impegnatissimo!

Forse mi illudo, forse non funzionerà, non lo sò...ma quello che sò, è che vale la pena provarci. E non solo perchè lui se lo merita, ma perchè ciascuno di noi si merita di essere circondato d'affetto, da risate, da amicizia, da arrabbiature,in altre parole, dalla vita, quando non sta bene.

Laura64: io spero che Paola e Edo mettano il filmino, eccome! Eccome! Bellissima la tua immagine di voi al Bar, davvero un giorno cercheremo di organizzare...

Aspetto notizie di Grandine....aspetto....
Rispondi quotando