View Single Post
  #4209 (permalink)  
Vecchio 06-24-2009, 05:09 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Domenico preparati, o meglio prepara tuo suocero, alle reazioni all’interferone. La più violenta consiste in fortissimi brividi di freddo con febbre alta che compaiono circa 2 ore dopo la puntura. Ti consiglio, per esperienza, di fare assumere una compressa di paracetamolo 1000 (tachipirina) un’ora circa dopo la puntura, così la febbre ed i brividi saranno meno forti. Per quanto riguarda i protocolli penso che ogni ospedale segue un prorpio pensiero “protocollato” ed archiviato. A quanto pare qui a Padova hanno idee diverse da quelle dell’INT. Un caloroso augurio a tuo suocero. Oggi visita oncologica. Per il mio oncologo i valori delle piastrine e dei globuli (bianchi e rossi) sono compatibili con la terapia. La fiacca estrema secondo lui dipende dalla fine di assunzione del cortisone che dava una certa "carica". Consiglio medico: vivere all'aperto, in compagnia ed essere tranquilli e "felici". Non mi ci vuole un grande sforzo per questo stile di vita: è il mio!! Per quanto riguarda la creatinemia quasi normale (129 su 127 range max) mi ha detto che dipende dalla dieta moderata (!!!!) che faccio. In effetti la grigliate e la carne la mangio una o due volte al mese, per il resto: verdura, frutta, pasta e riso (in insalata fredda o con pomodoro e basilico entrambi freschi di orto), formaggi freschi e non stagionati, pochi grassi, poche proteine ecc.
Ciao a tutti e buona serata da Franco
Rispondi quotando