View Single Post
  #4106 (permalink)  
Vecchio 06-13-2009, 12:18 AM
grandine72 grandine72 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Varie....................................

Finalmente sono riuscito a sdraiarmi sul divano,mia moglie e' ancora alla festa di fine anno della scuola e ho dovuto pensare a sistemare le bimbe e portarle a letto. Ho letto tutti i vostri post e sono contentissimo che il nostro grande Nanni abbia finito finalmente il capitolo "radio",AUGURONI!!!
Caro Bobo,mi dispiace che non ci siamo conosciuti in malattia e non da sani,per farti capire quanta energia avevo prima ti posso garantire che ho sempre lavorato 12 ore al giorno come minimo e sono stato sempre un grande somaro instancabile. Purtroppo ora ho tutti questi punti del corpo lavorati chirurgicamente che mi stancano tanto durante la giornata,senza parlare della terapia che e' proprio un limitatore in quanto mi fa venire dei crampi e dolori muscolari che mi arrivano diretti al cervello e che mi impongono lo stop. Diciamo che quando sono in forma rendo circa il 30% di quello che ero prima. Per quanto riguarda i pensieri che mi frullano per la testa ti posso dire che nell'arco della giornata su mille ne transitano negativi solo una decina in quanto vorrei fare tante cose e il fisico non riesce ad aiutarmi e mi girano i maroni....ma va bene così. La malattia non mi spaventa assolutamente per quello che ho passato e per quello che dovro' passare,il mio pensiero e' esclusivamente la mia famiglia. Io e mia moglie siamo soli dove abitiamo,i genitori della Michela e mia madre sono morti giovanissimi e mio padre con mia sorella stanno in Sardegna,abbiamo tantissimi amici veramente cari a cui chiedere aiuto in caso di bisogno ma e' bene contare sulle proprie forze che da piu' garanzie. Questo e' un brevissimo riassunto della mia situazione che ti ho raccontato per farti capire da dove partono i miei stimoli. Ora giustamente una persona saggia pensera' che sono incosciente perche' uso la moto visto il quadretto generale poco brillante,la risposta e' che la velocita' mi fa il reset del cervello e mi carica le pile per diversi giorni. Ognuno di noi se trova un suo svago per sconnettere il cervello dalla malattia guadagna sicuramente qualcosa in piu'.
Cara Rosanna,mi rendi felice perche' sento che ti piacerebbe ancora andare in moto come ai vecchi tempi di quando andavi con i capelli al vento.
Ho ricomprato una Yamaha fazer usata pero' 1000cc anziche' 600cc e di diverso colore. E' divertente e devo prenderci confidenza, ha 142 cv allo stato originale e ho ordinato un po' di materiale per farmela piacere di piu'. Mi sarebbe piaciuta una moto ancora piu' sportiva ma il fisico non permette!
Questa moto ha una sella comodissima per viaggiare in due,ho comprato anche il bauletto con la speranza che la mia Michelina risalga a passeggio con me,la sua ultima uscita con me e' stata per lei poco positiva,soffre il mal di macchina,moto,nave ecc.......,peccato.
Buonanotte carissimi amici!!!!!!!

ISA e' vero,sono stato incoerente,ho avuto il coraggio di dare via la moto ma mi mancava troppo e non aveva senso aspettare l'esito della tac per decidere il mio futuro,intanto ora penso a divertirmi quando posso. Sei veramente attenta a tutto,non ti sfugge niente,sei fortissima!

Al posto della macchina compra un bel gommone e facci montare sopra quattro ruote,vedrai che così non farai piu' danni.Ciao Tommi
Rispondi quotando