View Single Post
  #4059 (permalink)  
Vecchio 06-08-2009, 10:42 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici buongiorno a tutti. Vedo che tutti, chi più chi meno, avete passato una buona domenica. Chi tra la pace del convento, chi tra l’allegria degli amici a tavola, chi, come me, in tranquillità a casa in famiglia. Sono felice per Cristiano, veramente contento dell’esito della tac; è molto importante che non vi siano nuove formazioni e che quella al pancreas sia diminuita di volume. Per quanto riguarda i noduli al polmone abbiate pazienza, a tempo debito si affronteranno anche quelli. Avanti così!
Oggi è il 12° giorno di sutent: anche a me gli effetti collaterali si sono manifestati con grande anticipo rispetto ai precedenti cicli. Nausea e stanchezza infinita sono comparse già al termine della prima settimana e non mi hanno più abbandonato. Normalmente si manifestavano verso la fine del ciclo, ultima settimana, ora invece mi hanno tolto la voglia di fare qualsiasi cosa. Però oggi mi sono svegliato bene, dell’umore giusto per cui mi sono proposto di reagire ed essere brillante: staremo a vedere! Anch’io sono gonfio come un pallone, viso e stomaco principalmente; pensavo fosse un effetto del cortisone ma ormai è più di una settimana che l’ho smesso. L’effetto secchezza naso è normale se pensate che il sutent irrita le mucose, quindi anche quelle nasali. Ho sempre la sensazione che sia perennemente chiuso ed in effetti è così solo che soffiando mi si rompono i capillari per cui sanguino, più sanguino più si formano le croste, più si formano le croste più mi si chiude il naso per cui devo soffiare e così via……
In cucina vado abbastanza bene tenendo presente che, siccome ho la bocca molto irritata e non sento il salato, vado ad occhio. Normalmente durante il ciclo non faccio pranzi in compagnia, o almeno non a casa mia e cucinati da me, non voglio fare magre figure e tantomeno non essere dell’umore giusto. Mi rifaccio durante le pause!!!
Valentina 2 mm di incremento sono veramente pochi! Non so nemmeno come abbiano fatto a misurarli con tale precisione. È ovvio che per te e tua madre siano importanti ma ritengo che l’oncologo abbia fatto bene e non drammatizzare oltre rimandando la valutazione alla prossima tac.
Ora vi lascio, mi metto in ghingheri e faccio un giro. Un caro saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando