View Single Post
  #4035 (permalink)  
Vecchio 06-05-2009, 01:02 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Care amiche, visto che in piazzetta siete quasi tutte dolci fanciulle, sono qua. Ultimamente la tosse mi ha abbandonato, e per questo non sono triste, per cui dormo quasi regolarmente tutte le notti. Dico quasi perché è da una decina di gg che sento un dolore insistente, non troppo forte, al costato. Non è un dolore profondo, è quasi epidermico e abbraccia tutta la fascia sotto il seno (anche nell’uomo si chiama così?) da destra a sinistra. L’oncologo, non sapendo che pesci pigliare, ha deciso di aspettare la prossima TAC a fine mese. Per cui … aspettiamo! Nel frattempo sono comparse le solite piaghe ai piedi ed alle mani (a dire il vero solo al piede dx ed alla mano dx.. chissà poi perché?) ed alla bocca. Per il momento è tutto sotto controllo e sopportabile, per cui cammino e mangio abbastanza regolarmente.
Venendo al papà di Manuela mi sorge spontanea e prepotente una domanda: ma cosa c….zo aspettano ad asportare il rene e tutta la massa tumorale? Pensano che una massa di 12 cm sparisca magicamente col sutent o aspettano che interessando la vena cava e quant’altro si diffonda ancora di più? Cara Manu io (avevo una massa di 11 cm al rene dx) non ci ho pensato 2 volte: 9 anni fa quando fu evidenziata la massa tumorale mi sono rivolto subito al chirurgo urologo e nel giro di un mese la nefrectomia radicale fu eseguita. Non che l’intervento chirurgico dia la certezza che le metastasi non compaiano o spariscano (tanto è vero che poi mi sono comparse), però per me è sempre meglio estirpare la causa a monte piuttosto che aspettare chissà che cosa. Vedi tu….. Tanti auguri.


Bobo non sarai ancora preoccupato per la creatinemia? Sono arrivato a valori giudicati impossibili (400 – 500) durante le precedenti chemio (mi idratavano con 4 lt di fisiologica e.v. al giorno) e come vedi sono ancora qui pimpante, e le tac col mdc continuavo a farle al ritmo di una al mese per 6 mesi consecutivi, poi una ogni 2 mesi, una ogni 3 mesi ecc. Non ti preoccupare oltre misura e, principalmente, non ti fasciare la testa prima di essertela rotta! Se il mdc ti darà problemi si passerà alla preparazione preventiva col fluidici che non è tanto fastidiosa visto che si può fare anche per via orale. Per ora ti consiglio, visto la stagione, di bere tanto (almeno 2 lt al giorno di acqua) e mangiare tanta tanta frutta e verdura (specialmente frutta con molta acqua: melone, anguria ecc.). Sursum corda, non ti abbattere e pensa a tutto il bello della vita che ti aspetta ancora.
Ciao Edo, felice di sapere che il periodo positivo continua e continui a stare bene. Quando partite per le vacanze? Villasimius vi aspetta a braccia aperte, Capo Carbonara, l’isola di Serpentara ecc. sono lì solo per voi. Riconoscete i posti?? Un bacione a Paola.
Un saluto a tutte/tutti da Franco
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-clip_image002-jpg  
Rispondi quotando