View Single Post
  #4018 (permalink)  
Vecchio 06-03-2009, 10:41 PM
monia72 monia72 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Amici, sicuramente lo stato di rinco che sto attraversando mi ha portata a non essere particolarmente predisposta "ad ascoltare". Io ho avuto la fortuna di vivere per due volte l'esperienza di Lourdes essendo unitalsiana e vi assicuro che se ci si mette in ascolto si vivono delle esperienze uniche. Lourdes è molto più commerciale di Medjugorie, ma anche molto meno dispersivo, nel senso che il punto nevralgico è e resta solo la grotta e quando la sera, verso mezzanotte, stanca dalla giornata iniziata alle 5,30, con ritmi frenatici, tanto lavoro, tanto camminare, appena si finisce di aiutare i malati ad andare a dormire ci si reca davanti a quella grotta, c'è qualcosa di magico. La cosa pazzesca è che anche durante le celebrazioni del giorno, con milioni di persone raccolte lì davanti, c'è un silenzio assoluto, si sente solo il rumore dell'acqua del fiume che passa lì davanti. Vorrei tanto tornarci, ma proprio perchè è troppo commerciale, che oramai i prezzi sono incredibili. Pensare di fare una settimana con la famiglia in pellegrinaggio, ovviamente come accompagnatrice, costa come andare una settimana ai caraibi!!!! Però ne vale la pena.
Franco ti ringrazio per il tuo aiuto; seguirò il tuo suggerimento e questa volta mi farò seguire da un patronato. Grazie ancora.
Rispondi quotando