View Single Post
  #3977 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 07:30 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buona domenica a tutti. Oggi non è stat una giornata meravigliosa. Sono stato a letto fino a mezzogiorno inoltrato, ero completamento rinco.... dalla brutta notte trascorsa, e ancora adesso, nonostante mi sia imposto una passeggiata per prendere aria, non sto perfettamente bene.
Cara Rosanna, in questi giorni ti ho pensato. All'ultimo consiglio di classe di mio figlio, che frequenta la 3^ ITIS, è emerso che l'anno prossimo si formerà una sola 4^ in quanto gli attuali alunni delle terze sono "solo" 13 ciascuna, in ossequio alla direttiva Gelmini. Subito noi genitori siamo insorti e mi sono preso l'onere di redigere un documento di protesta da indirizzare agli Uffici Scolastici Provinciale e Regionale. Domani ho appuntamento col Preside e la coordinatrice di classe per discutere meglio il documento che ho abbozzato. Sono felicissimo per l'esito della Tac e per la disponibilità del Primario, in bocca al lupo.
Cara Manuela, devi dire a tuo padre che l'inabilità non è solo un assegno ma significa anche avere tanti anni contributivi quanti ne mancano per andare in pensione col massimo. Probabilmente la pensione non gli spetterà neppure per via del reddito, ma perchè perdere l'opportunità di maturare la massima anzianità quando questo non pregiudica la possibilità di tornare o continuare a lavorare? In questo caso vorrà dire che gli anni di anzianità che gli hanno assegnato andranno ad aggiungersi ai normali anni di anzianità maturati e formeranno l'anzianità pensionabile, tutto di guadagnato!! Inoltre l'assegnazione dell'invalidità al 100% consente di avere l'esenzione TOTALE per qualsiasi visita e medicinale, di qualsiasi natura e non solo per la patologia (es. visite e cure dentistiche convenzionate, visite oculistiche, dermatologiche, ortopediche ecc. oppure qualsiasi medicinale purchè dispensato dal SSN), perchè spendere quando ci è consentito di risparmiare in quanto ci spetta di diritto? Coraggio a tutti e buona serata da Franco
Rispondi quotando