View Single Post
  #3943 (permalink)  
Vecchio 05-27-2009, 11:16 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niomeri48 Visualizza il messaggio
Cari saluti a tutti gli amici vecchi e nuovi, ho iniziato la settimana di pausa dopo le due di assunzione sutent da 50 mg, questo e' per me il decimo ciclo,un saluto particolare alla nostra MATILDE. BOBO tutto ok?.
FRANCA49 sei di San Giuliano o di Casciana?
Un abbraccio Erminio.
Carissimo Erminio, mi era sfuggito che tu assumessi il sutent a due settimane e una in pausa. Come mai?

Per Nokia, comprendo le tue paure e ansie, ma è importante che tu viva con più serenità possibile questa esperienza di vita che tocca a tuo padre e a tanti di noi. Io ho appena ultimato il terzo ciclo, ben poca cosa, confronto ai numerosi di tanti che scrivono su questo forum, e devo dire che mi stò abituando. Cerco di non far caso a tutti gli effetti sgradevoli e quando si presentano più fastidiosi cerco di arginarli con le giuste terapie. Io sono seguita da un centro molto piccolo ma molto efficiente. Le mie oncologhe sono carine e disponibili, mi prenotano tutte le visite e le tac in tempo utile. Mi hanno detto subito che questa cura non mi avrebbe guarita, che l'esito dipendeva da tanti fattori. E' comunque importante che il paziente sia fiducioso e viva serenamente, perchè credo sia un mezzo importante per sconfiggere questo male che ci ha colpiti.
Cerco di non fare la malata nè con i miei nè con gli amici. Tanti non si sono neanche accorti della mia malattia e quelli a cui l'ho detto, sono stupiti dal modo in cui ne ho parlato, con tranquillità.
Il mio metodo funziona, mi sembra di esorcizzare il tumore. Devo dire che mi ritengo fortunata perchè gli effetti, fin d'ora, non sono stati tanto devastanti.
Uno degli effetti collaterali del sutent può essere anche la depressione, per cui, se qualcuno non ha la forza di reagire, credo sia dovuto a questo. Ne parli con l'oncologo.
Un abbraccio a tutti, in particolare a Matilde che ha sempre un pensiero affettuoso per noi.
Adriana
Rispondi quotando