View Single Post
  #3935 (permalink)  
Vecchio 05-26-2009, 06:22 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Cari ragazzi ciao a tutti. Mi auguro di trovarvi tutti belli freschi!!. Giovedì aprono, vicino casa, un nuovo centro commerciale. Non che la cosa mi rallegri particolarmente, non mi sono mai piaciuti più di tanto, però penso che ci andrò qualche volta solo per stare al fresco, e di questi giorni non è poco.
È da qualche giorno, una settimana circa, che la tosse non è più insistente come prima. Mi lascia dormire quasi tutta la notte tranquillamente, solo qualche colpetto sporadico qua e là che non disturba più di tanto. Sono giunto alla conclusione che sia un effetto del Sutent, certamente acuito dalla broncoscopia e dalla radioterapia. Ora che gli effetti di tutte queste terapie si stanno, o meglio sono quasi del tutto scomparsi anche la tosse si è calmata. Resta la difficoltà respiratoria dovuta al bronco chiuso, fritto, abbrustolito dalla radio ma a questo penseremo a tempo debito (ho sentito parlare di un reparto di riabilitazione respiratoria a Padova che intendo contattare).
Caro Tommaso, certo che la vita deve continuare a scorrere: “the show must go on”. Come tu continui ad apprezzare le corse in moto, col vento che ti scompiglia la folta chioma, io continuo ad apprezzare gli incontri con gli amici (se poi sono davanti a dei buoni piatti meglio!!). E’ il sale della vita, sarebbe troppo scialba e piatta senza qualcosa che ci fa sprizzare da tutti i pori la nostra effervescente voglia di vivere!! Per quanto riguarda le ripetizioni sappi che anche io in Italiano zoppicavo alquanto, poi ho cominciato a leggere (non giornali ma un libro al mese circa) ed a scrivere per lavoro: relazioni, papiri interminabili per dire quello che si poteva dire in due righe (ma non si può consegnare una relazione di mezza pagina!), rapporti giornalieri e recensione stampa ecc. Questo mi ha portato ad essere eccessivo sia nel parlare che nello scrivere, al contrario di Nanni, ma anche il suo essere conciso deriva dalla sua professione.
Manuela, mi auguro che l’esperienza negativa delle prenotazioni produca i suoi frutti per il futuro. Lascia perdere quello che dice l’oncologo, solo per quanto riguarda le prenotazioni ovviamente! Prenditi il calendario, fatti i tuoi conti e prenota tutto con anticipo: la tac ogni 3 mesi almeno una settimana prima della visita oncologica (per avere in tempo utile il referto); gli esami del sangue ogni inizio e termine terapia (il giorno prima per avere in tempo utile il referto); la visita endocrinologica ogni 6 mesi ( se serve e salvo diversa prescrizione dell’endocrinologo). Per il resto continua così. L’alternanza tra i vari stati d’animo è cosa normale sia per noi sia, in particolar modo, per i nostri famigliari. L’importante, come ho già detto, è non cedere davanti a tuo padre; mi farebbe un male cane sapere e vedere che uno dei miei soffre per causa mia, andrei in paranoia e cercherei di allontanarmi da loro.
Ernesta… finalmente hanno partorito l’Everolimus per Severino!! Ti auguro che sia il rimedio giusto per tuo padre e che tu ci possa raccontare delle tue corse e dei tuoi affanni per tanto, tanto tempo ancora. Per quanto riguarda lo Zometa questa è un’altra conferma ed un tassello in più alla mia convinzione di non farlo mai!!!
Ben rientrato tra noi ad Erminio. Mi auguro che vi siate divertiti e riposati tra le colline toscane, quantomeno rinfrescati!
Franca, il Nexavar è un altro ottimo farmaco per la nostra cura. Ad alcuni provoca gli stessi effetti collaterali del sutent, ad altri molti di meno. Sono sicuro che la tua determinazione ti porterà a non avere mai amare sorprese. La politica dello struzzo non fa per noi, giusto? Un grossissimo in bocca la lupo per la nuova avventura.
A tutti i giovani presenti ed assenti un “caloroso” saluto da Franco
Rispondi quotando