View Single Post
  #3906 (permalink)  
Vecchio 05-23-2009, 01:25 AM
Lorenza Lorenza non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Ciao amici, eccoci qua! Ero in arretrato di ben 5 pagine, un abbraccio di benvenute ad Isa e a Franca, agli altri un pizzicotto!
Ernesta, piccola,que pasa? non ti angosciare, stai facendo tutto al meglio... Anche tu Manu
Noi siamo tornati da Treviso, tutto bene fino a mercoledì, quindi incremento di tosse fino ad arrivare ad oggi,giorno disastroso in cui il nostro prof ci impone una sosta di una settimana per procedere alla lotta contro la CANDIDA aLBICANS, rilevata in un precedente esame dell'espettorato. La terapia antifungina è incompatibile con parecchi medicamenti, compresi gli antitumorali che Cristiano sta utilizzando.
Questa sosta non mi piace affatto, avrebbe dovuti proseguire fino al 29... ci abbiamo provato, ma la candida ha preso il sopravvento... come si suol dire, o si beve o si affoga... Spero solo che basti una settimana di sospensione, in modo da riprendere la cura fino al 6 GIUGNO, GIORNO DELLA TAC e' vero, mio razionale Gian, è forse infantile questo terrore,se pensi che, in fondo, quella che si fa è soltanto una foto, che la realtà è già compiuta, che quella è soltanto un assunzione di consapevolezza... Ma è più forte di me!!! Io non dormo x 20 giorni prima... A proposito,
Giulietta, anche a Cristiano, inspiegabilmente,è capitato di avere reazioni allergiche al contrasto. Poi abbiamo notato che questo succedeva solo in alcuni centri, mentre in altri no. Chiesto lumi al nostro amico radiologo, ci ha detto che il liquido di contrasto non è identico in ogni radiologia, e che quindi probabilmente Cris è sensibile a qualche componente.

Nanni, a proposito delle consapevolezze volute o negate, io credo che ognuno di noi abbia bisogno di una controfigura, il poliziotto buono e quello cattivo dei film,e che per qualcuno sia bello potere affidare la propria paura ad altri, è catartico e tranquillizzante quel filtro autobloccante che argina il terrore sacro che ti prende la notte, quando tutto è ombra e spavento... e allora è dolce e non fa male a nessuno erigere delle barriere, tutto a qualunque costo pur di andare avanti sereni... per te è più dura perchè sei lucido, medico, ironico e arruffato.

Franco,dormi o sei desto? Spero in un tuo sonno profondo e senza turbolenze...in un tuo post di qualche giorno fa ho letto una cosa strana... parlavi di miracoli. Io sono (boh? credente? atea? agnostica? ancora non so dire) ma li vedo davvero! un sacco di miracoli giornalieri...
Non Lazzaro che si alza e cammina, quello no,sarebbe inquietante, ma una costellazione di piccoli miracoli.
In realtà abbiamo vinto. Vinciamo ogni sera e poi ce ne scordiamo.

Ultima modifica di Lorenza; 05-23-2009 a 02:03 AM
Rispondi quotando