View Single Post
  #3880 (permalink)  
Vecchio 05-20-2009, 03:28 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici buongiorno a tutti. Cara Ernesta grazie per la delicatezza ma alle 8 ero già sveglio. Ho dormito poco ma, probabilmente, intensamente perché ancora non sono stanco più di tanto. Certo che l’attesa del farmaco è interminabile, specialmente per chi lo ritiene, giustamente, indispensabile. Spero che il nulla o sta arrivi presto e ancora più presto arrivino le pastiglie. Nel frattempo mi auguro che il nex (lo prende ancora?) e lo zometa facciano lo stesso il loro effetto su Severino. Coraggio ne hai da vendere, forza d’animo la produci in quantità industriale per cui avanti così, sostieni sempre tuo padre e cerca di prendertela calma specialmente sul posto di lavoro, non ha senso e nessuna utilità sommare lo stress per la cura di tuo padre allo stress sul posto di lavoro. Un abbraccio forte da chi vi ha sempre nel cuore.
Cara Isa, prova a coinvolgere il tuo don in questa attività. Portalo da noi in piazzetta, come dici tu fa sempre bene scambiare opinioni ed esperienze sulla malattia e sulla cura. Comunque io vivo questo periodo della mia vita sempre alla luce, il buio e la penombra non sono ambienti a me confacenti. Amo la luce del sole, amo fare tutto della mia vita alla luce. Nascondere la verità, raccontare mezze verità non è mia abitudine. Voglio conoscere tutta la verità, anche nel caso della malattia, per poterla affrontare a viso aperto, con tutte le armi che ho a disposizione. La passività è sconfitta, lo sconforto immobilizzante è deleterio, sono prodromi alla disperazione e alla inevitabile sconfitta anche sul piano fisico e non solo psichico.
Rosanna ho finito la radio il 7 di aprile. Durante le 35 terapie non ho sofferto di alcunché, niente insonnia, nessun eritema ecc. Dopo la broncoscopia fatta il 7 di questo mese, evidentemente hanno irritato la trachea, è cominciata la tosse secca, convulsa e stizzosa. È questa che mi tormenta la notte e non mi fa dormire. È per questo che spesso mi rifugio in mansarda, per non disturbare la famiglia con ore di colpi di tosse continui. Chiaramente prendo anche il cortisone oltre al broncodilatatore, non riuscirei a respirare senza. Finora però il cortisone non mi aveva mai dato alcun problema, e ancora non me ne dà di evidenti. Arguisco che tu sia Pugliese o viva in Puglia. Ho un caro amico a Tuturano di Brindisi e, molti anni fa (1980) ho girato per la Puglia in provincia di Taranto e Lecce. Bellissima terra! Possibile che non ti abbiano dato, oltre l’invalidità, anche la legge 104? Tu l’hai chiesta? Per quanto riguarda le spese di viaggio so che alcune Regioni autorizzano il passaggio in cura presso strutture mediche di Regioni diverse da quella di residenza dopo di che, su domanda, rimborsano anche le pese di viaggio e soggiorno in quelle Regioni per visite e cure. Hai provato ad interessarti presso la tua Regione?
Continuo a non avere notizie di Paola ed Edo e di Lorenza e Cristiano, e la cosa comincia ad innerosirmi e preoccuparmi. Per favore rispondete e date notizie!!!!
Giusto per sdrammatizzare e farsi un po’ di fresco con un risatina su una freddura:
Un uomo si sta confessando:
“Padre questa settimana sono stato per cinque volte con delle diciottenni”
“Ma che razza di cattolico sei?” inorridisce il prete.
“Veramente io non sono cattolico”
“Allora perché mi racconti queste cose?”
“Perché mi piace raccontarle a tutti!!!”
Scusa Isa
Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando