View Single Post
  #3858 (permalink)  
Vecchio 05-17-2009, 10:31 PM
grandine72 grandine72 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito benvenuta Isa!

Benvenuta Isa! Ci dispiace per il tuo amico che ha avuto una ripresa della malattia. Il tumore del rene e' un po' particolare,in tantissimi casi se non ha fatto in tempo a lanciare metastasi viene operato(quasi sempre asportato completamente se l'altro rene e' funzionante) e la storia spesso finisce li e il protocollo non prevede nessuna terapia preventiva. Il casotto grande si crea quando il tumore renale va in metastasi perche' sembra che abbia la tendenza a volersi sempre insidiare nelle parti piu' svariate del corpo e spesso nei polmoni come nel tuo amico. Buona fortuna!!
Lorenza,sono contento per i lievi segnali di miglioramento di Cristiano,speriamo bene per la prossima tac.
Franco,incrociamo le dita per questa tosse che a quanto ho capito sembra migliorare,bene carissimo!!
Manu71,io durante la terapia ho sempre mal di stomaco. Il protettivo gastrico mi aiuta ma non risolve. Spesso uso un po' di bicarbonato quando ho dei disturbi e a cena mangio fette biscottate con marmellata oppure yogurt con cereali o anche digiuno. Dopo 5 giorni di sospensione generalmente va meglio, a dimostrazione di quello che dico ieri e oggi sono un fiorellino un po' appassito.
Rosanna,ti ammiro tanto per il tuo bel carattere e il tuo spirito combattivo. Anche a te la malattia non vuole proprio risparmiare niente,ti vuole far provare tutte le emozioni possibili. Sono contento che tu sia riuscita a fare la radioterapia al Besta con la ciberknife, nei giorni in cui dovevo farla io in agosto del 2007 il macchinario era a riposo per manuntenzione e ho dovuto fare nella colonna la radio tradizionale. La ciberknife viene utilizzata quasi esclusivamente per trattare i tumori alla testa e alla colonna vertebrale per cercare di danneggiare il meno possibile le parti circostanti e sembra che ci riescano,il problema sono le liste d'attesa.
Oggi sono stato a Marina di Grosseto e sono veramente stanco,il fisico non regge quello che la testa vuole fare. Ora devo cercare in internet notizie sulla moto GP perche' oggi non ho avuto modo di vedere un bel niente.
Ciao a tutti carissimi,buona notte a tutti!!!!
Rispondi quotando