View Single Post
  #3837 (permalink)  
Vecchio 05-15-2009, 12:22 PM
Massimo72 Massimo72 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 18
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti.
Rispondo subito a Rosanna: è vero che le cure, non i protocolli, devono essere misurati ad personam perchè, come ho sempre affermato non tutti gli organismi reagiscono alla stessa cura nella stessa maniera.
anche se in ritardo ti quoto in pieno! tuttavia, almeno parlo per me e mio padre (il malato), qui all'IST di Genova procedono per protocolli, applicando alle stesse tipologie di tumore lo stesso protocollo, non distinguendo affatto fra la fisiologia delle persone. La conferma l'ho avuta direttamente in prima persona dall'oncologo che seguiva mio padre: mi disse che all'epoca due pazienti, uno dei quali era mio padre, con lo stesso identico tipo di tumore, stesso intervento chirurgico e stesso trattamento chemioterapico hanno avuto due esiti diametralmente opposti; mio padre ebbe infatti una recidiva dopo appena 3 mesi dalla fine del ciclo delle 12 sedute di chemio.
La verità é un'altra, e se ti va ne possiamo discutere qui sul forum, ma sinceramente non so quanto possa far bene al morale.
ciao
Massimo
Rispondi quotando