Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina


Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?  21-11, 20:18  Ipazia  13401  6928249   Medicina
Vecchio RICERCA DI SCIENZE  14-11, 13:31  Scuola  1  342   Domande & Suggerimenti
Vecchio Il duecentosessantaseiesimo anniversario ieri della prima cattedra di Economia  06-11, 18:00  Angela...  0  747   Economia
Vecchio Il Nobel per l'Economia 2020  15-10, 22:51  Angela...  0  980   Economia
Vecchio Traduzioni latino medievale italiano  08-10, 20:27  Gian Claudio  0  990   Latino
Vecchio Esperienze esofagite da reflusso gastroesofageo ernia iatale  15-09, 11:00  andreaamato  15  55456   Medicina
Vecchio EPPURE ERA ANCORA UNA VOLTA IL SEGNO...  23-07, 15:58  FireBall  1  3373   Ecologia
Vecchio Come progredire con l'apprendimento della lingua inglese da autodidatta?  20-07, 14:40  FireBall  4  6555   Inglese
Vecchio Perchè ci si sposa di meno?  20-07, 12:41  FireBall  6  9163   Off Topic
Vecchio del mangiare e bere bene. questione Coca Cola.  19-07, 21:29  FireBall  7  35311   Cucina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #13396 (permalink)  
Vecchio 10-18-2020, 06:21 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 48
predefinito

Caro Bofi 71,sono contenta per te,la parola congelato mi piace tantissimo ,avanti sempre cosi, sei una forza. È bene fare ulteriori controlli,mai abbassare la guardia. Un forte abbraccio e saluti a tutti
Francesca
Rispondi quotando
  #13397 (permalink)  
Vecchio 10-20-2020, 12:51 PM
Member
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 39
predefinito

Ciao a tutti,
Bofi71, sono contenta che la TAC sia andata bene! In bocca al lupo per la risonanza!
Mio padre non ha potuto fare la TAC per via di quella dermatite con bolle, prurito e arrossamenti, ha fatto 10 giorni di cortisone ma non gli è passata, ne farà altri 10 e poi rivedrà l'oncologa per capire com'è la situazione...non capiamo da cosa possa essere causata, l'oncologa dice che non è un effetto collaterale dell'immunoterapia e ho provato a vedere se i tumori neuroendocrini (il sospetto di quella lesione che gli hanno trovato nel pancreas) possano provocare questi problemi ma mi sembra di no... Mi dispiace che ormai sono più di 6 settimane che non fa la terapia, speriamo bene!
Un abbraccio e un saluto a tutti <3
Rispondi quotando
  #13398 (permalink)  
Vecchio 10-20-2020, 03:50 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 48
predefinito

Ciao kamu,mi dispiace che il tuo papà abbia interrotto la terapia, per questo problema che gli è venuto,ma non riesco a capire se si esclude che possa dipendere da un effetto collaterale,perché interromperla? Hai provato a fargli fare una visita specialistica da un dermatologo d'accordo chiaramente con l'oncologo. Spero tanto che continuando con il cortisone gli passi tutto. Tienici aggiornati,un abbraccio forte forte.
Saluti a tutti
Francesca
Rispondi quotando
  #13399 (permalink)  
Vecchio 10-20-2020, 04:17 PM
Member
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 39
predefinito

Grazie Ipazia...
Lo ha visto il medico di famiglia e l'oncologa ieri che lo rivedrà fra 10 giorni, lui non ha più voglia di visite e medici, conta che lui vive in un piccolo paese e per fare qualsiasi visita bisogna fare minimo 30 o 50/60 km di strade non bellissime, io non ho neanche potuto accompagnarlo perché sabato ho dato un esame e sono stata a contatto per tutto il giorno con molte persone e per paura e scrupolo ho preferito non rientrare in paese, ma comunque non avrei potuto vedere l'oncologa perché non mi fanno più salire per via di tutte le norme anticovid. Speriamo che il cortisone e l'antistaminico continuino a fargli bene e che possa ricominciare al più presto a fare la terapia e la TAC per capire di che natura sia la lesione del fegato.
Grazie ancora, sei sempre cara <3
Vi tengo aggiornati e vi riabbraccio forte.
K.
Rispondi quotando
  #13400 (permalink)  
Vecchio 11-11-2020, 05:16 PM
Member
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 39
predefinito

Ciao a tutti,
come promesso vi aggiorno, il dermatologo ha diagnosticato a mio padre una dermatosi bollosa, effetto collaterale della terapia probabilmente, dovuto ad un'azione di autoimmunità. Anche lui ha prescritto il cortisone una pomata antibatterica, il 20 abbiamo il prossimo controllo e speriamo regredisca perché altrimenti credo debbano cambiare terapia anche se lui ha iniziato l'immunoterapia perché i farmaci biologici a bersaglio molecolare gli davano troppi effetti collaterali e non so cosa possa prendere adesso...
Speriamo bene!
Un abbraccio a tutti
Rispondi quotando
  #13401 (permalink)  
Vecchio 11-14-2020, 06:51 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 21
predefinito

Buonasera a tutti,
Kamu spero che tuo padre stia andando meglio con gli effetti collaterali, perchè è già dura combattere con la malattia, metterci pure i problemi che può dare la terapia fa diventare tutto più difficile. Mi raccomando di tenere duro.
Per quanto mi riguarda, nella risonanza mi hanno trovato una lesione da circa 6 mm al fegato e per il momento mi hanno consigliato di ripetere l'esame fra tre mesi per vedere la crescita per poi eventualmente fare una biopsia. Perchè vista la rarità del mio tumore non sanno se possa essere della stessa natura. Comunque sono positivo perchè se fosse della stessa natura è probabile che il Sutent, che sto facendo in via sperimentale, possa andare bene ma questo si vedrà solo dopo un'eventuale biopsia. Per il momento continuo le mie cure come se non ci fosse e poi si vedrà.
Per il resto la mia famiglia sta bene quindi mi sento fortunato, guardo il lato positivo delle cose.
Spero che per voi e i vostri cari vada tutto per il meglio.
Come sempre vi ringrazio e vi mando un abbraccio, saluti a presto.
Rispondi quotando
  #13402 (permalink)  
Vecchio 11-21-2020, 08:18 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 48
predefinito

Ciao a tutti, Kamu leggo che il tuo papà ha problemi dovuti alla terapia, e mi dispiace, spero che possa continuare con l'immunoterapia,anche se ci sono altri farmaci quindi non preoccuparti.
Bofi caro,mi dispiace per questa nuova lesione al fegato, spero con tutto il cuore che sia della stessa natura. Vai avanti cosi,sempre positivo hai lo spirito giusto per affrontare la malattia,sei una forza della natura. Un abbraccio
saluti tutti
Francesca




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 AM.


© Copyright 2015 by ghisirds.com - P.IVA 02309010359 - Privacy Policy - Cookie Policy