View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 07:04 AM
Violetta Violetta non è in linea
Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 95
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miele Visualizza il messaggio
Ciao Violetta, la mia esperienza è limitata ma provo a parlartene lo stesso..
Io frequento in un reparto di neuropsichiatria infantile ----------- cerca per quello che puoi di stargli vicino, di aiutarlo e di sostenerlo, di dargli sempre fiducia senza mai farlo sentire diverso dagli altri e fagli capire che tu lo accetti così com'è -----------Un bacio!



Ciao Miele...
Grazie per la tua risposta su mio figlio G.
Il suo disordine a scuola, le penne che puntualmente vengono perdute, la sua disorganizzazione quando è ora di fare la cartella, di infilare le scarpe, di prepararsi per andare in palestra........ un campanello di allarme!
Io e mio figlio G, il figlio PERFETTO... Siamo stati sempre così legati e così "fusi" in un'unica persona... che ora mi è così difficile staccarmi da quello che io credevo che lui fosse: il mio figlio perfetto...

Grazie per avermi riportato esempi di persone REALI (non di persone di cui hai letto....hai sentito.....ti hanno raccontato.....) che comunque ce l'hanno fatta!
Grazie soprattutto per avermi detto che devo rassegnarmi a non pretendere da G. il "meglio" a scuola che avevo sempre sognato quando ancora sognavo di avere un figlio.... Grazie per avermi fatto comprendere che le aspettative che DEVO avere su G. non devono essere il "massimo"....

Questo disturbo invisibile.... questa diversità senza diversità....
Solo in classe, di fronte al compito scritto, G. mostra tutte le sue difficoltà; per il resto, G. deve solo maturare, anche se con vari anni di ritardo rispetto magari a un coetaneo.
Imparerà ad allacciarsi le scarpe, e a preparare il borsone per andare in palestra, a non essere più tanto capriccioso.... tutti quei comportamenti "automatici" che per lui automatici non sono; ma MAI sarà un "campione" a scuola...
Però sarà sempre il mio figlio bravissimo, il,mio campione....
Rispondi quotando