View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-27-2018, 03:36 PM
alexrr2iggs alexrr2iggs non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 1
predefinito Un canditato può partecipare alle lezioni come uditore esterno?

salve! Questanno ho fatto domanda di partecipazione agli Esami di Stato II grado (maturita), come candidato esterno "privatista", l'unica qualifica che attualmente ho e la licenza media.
vorrei sapere se alle lezioni della scuola a cui sono stato assegnato è possibile partecipare in qualita di uditore.

ho contattato anche l'ufficcio scolastico della mia regione "Miur", ed ho parlato con il tipo che aveva approvato la mia richesta di partecipazione all esame, quindi sapeva perfettamente la mia situazione, e ha detto che non cerano problemmi.
allora ho provato anche a chiedere alla scuola dove sono stato assegnato ma non hanno saputo darmi risposte decenti, dicendo che un candidato esterno non puo essere anche uditore dello stesso istituto.

qindi concretamente la mia domanda e:
puo un candidato esterno essere anche uditore nell istituto al quale e stato assegnato per l'esame?
inoltre, dal punto di vista legale ci sono dei prerequisiti necessari per poter frequentare una determinata classe?
(per esempio dei saperi minimi o idonieta alla classe)

Mi è sufficiente anche un riferimento alle leggi che regolamentano la partecipazione alle lezioni degli uditori esterni.
Rispondi quotando