Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Videogiochi (https://www.scuolaforum.org/videogiochi/)
-   -   Attivare il Joystick nell'emulatore MAME su Windows 7 64bit (https://www.scuolaforum.org/videogiochi/4617-attivare-il-joystick-nellemulatore-mame-su-windows-7-64bit.html)

marco 05-02-2011 07:59 AM

Attivare il Joystick nell'emulatore MAME su Windows 7 64bit
 
Ciao,
ho installato il mame su un pc con windows seven e sistema a 64 bit ma non riesco a far funzionare il joystick in quanto non mi compare la voce di menu necessaria per attivarlo, il default option. Lo stesso mame l’ho copiato su altro pc con windows xp 32 bit e la voce compare e tutto funziona perfettamente.
Come faccio quindi ad attivare il joystick anche sull’altro pc? Tutto il resto mi pare funzioni regolarmente.
Grazie

Quinto 05-11-2011 06:04 PM

Probabilmente è perchè usi una versione obsoleta del mame (visto che la stessa versione la fai girare anche sul 32bit) : vai sul sito mameui e scaricati l'ultima versione a 64bit, che in questo momento è la MameUI64.142.3.
Dopo estrai tutti i file e li copi nella vecchia cartella, unendo le cartelle e sovrascrivendo i files quando richiesti (mantenendo ovviamente i file appena scaricati) e in teoria dovrebbe comparirti quella voce che dicevi, che non servirà comunque entrarci perchè vedrai che una volta inserito il joystick te lo attiverà in automatico.

Baldutitore 02-25-2012 10:05 PM

Io ho un problema identico per il joystick della ps3 con l'emulatore della wii dolphin!!! Il software non mi rileva alcun joystick attaccato, ma io ho i driver installati!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 PM.