Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Viaggi (https://www.scuolaforum.org/viaggi/)
-   -   E' sicuro avventurarsi da soli per un viaggio in India? (https://www.scuolaforum.org/viaggi/6148-e-sicuro-avventurarsi-da-soli-per-un-viaggio-india.html)

Maxri 01-02-2018 11:11 AM

E' sicuro avventurarsi da soli per un viaggio in India?
 
Ciao a tutti! :D Sogno da sempre di riuscire a regalarmi un viaggio in India...dai panorami, ai templi e alle antichissime città è un paese che su di me esercita davvero un fascino magnetico! Mi piacerebbe davvero tanto un viaggio in solitaria...ma al di là dei dubbi sull'organizzazione e sul budget di cui avrei bisogna mi frenano le paure (più degli altri che mie) sul fatto che avventurarsi da soli in INdia possa essere poco sicuro...ho trovato molte rassicurazioni sul web e anche blog di viaggio in cui viaggiatori raccontano le loro piccole disavventure...però mi piacerebbe anche sentire qualche parere diretto. Per caso c'è qualcuno che può rispondere ad un paio di domande sull'India? :)

MarioM 04-19-2020 02:36 PM

Io ho vissuto per qualche mese in Bangladesh, che assomiglia molto come cultura al Bengala occidentale, ovvero l'India orientale. Sicuramente un'esperienza molto "intensa", scrivimi pure in privato se vuoi più informazioni...

Pallottola 01-26-2021 04:13 PM

Mai anche se mi piacerebbe molto perche amo la loro cultura! :-P8-)

Igino 02-03-2023 08:35 AM

Viaggiare da soli in India può presentare alcuni rischi, come la truffa, il furto e l'aggressione. Tuttavia, molti viaggiatori solitari hanno avuto esperienze positive e hanno visitato l'India in sicurezza. Per ridurre i rischi, è consigliabile seguire alcune precauzioni come informarsi sulle condizioni locali, prestare attenzione ai propri effetti personali, evitare di viaggiare di notte in aree isolate e adottare comportamenti consoni alla cultura del luogo. In generale, è importante essere consapevoli del proprio ambiente e adottare un atteggiamento attento e precauzionale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 PM.