Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Viaggi (https://www.scuolaforum.org/viaggi/)
-   -   Cosa visitare alle Cinque Terre durante viaggio in barca a vela? (https://www.scuolaforum.org/viaggi/5996-cosa-visitare-alle-cinque-terre-durante-viaggio-barca-vela.html)

Silvietta 05-04-2016 04:09 PM

Cosa visitare alle Cinque Terre durante viaggio in barca a vela?
 
Ciao a tutti, sto organizzando un viaggio in barca a vela con degli amici, ho visto in internet che YupSail permette di noleggiare la barca direttamente dagli armatori, ho visto un' offerta alla cinque terre e mi sembra interessante (non riesco a passarvi il link... :-\) che ne dite? ci siete mai stati alle cinque terre? potete consigliarmi qualche luogo da visitare, magari da approfittare della barca

grazie :-P

marco 05-04-2016 06:15 PM

Ciao Silvietta,
sicuramente l'isola della Palmaria, un parco naturale li di fronte alla costa ;-)

Maroona 06-03-2016 12:45 PM

cinque terre - questo è il posto migliore che ho finora visto! Parola d'onore!

federico 05-02-2023 08:24 AM

Ciao,
le Cinque Terre sono un'area bellissima e pittoresca della Liguria, che comprende cinque città costiere: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Le barche a vela sono un modo fantastico per esplorare queste città e godersi la bellezza della costa ligure.

Ecco alcuni luoghi che ti consiglio di visitare durante il tuo viaggio in barca a vela alle Cinque Terre:

Vernazza: Questa città costiera è famosa per i suoi colorati edifici, il porto pittoresco e la torre medievale. Anche solo godersi il panorama dall'acqua è fantastico.

Riomaggiore: Questa città è la più grande delle Cinque Terre e ha un bellissimo porto turistico dove si possono noleggiare barche. Ci sono anche molti ristoranti e bar sulla spiaggia.

Manarola: Una delle città più pittoresche delle Cinque Terre, questa città è costruita su una collina che scende verso il mare. Offre una vista panoramica bellissima sia dalla barca che dalla terra.

Porto Venere: A pochi chilometri a sud delle Cinque Terre, Porto Venere è una città costiera incantevole con un porto pittoresco, un castello medievale e una bellissima cattedrale.

Spiaggia di Fegina: Situata vicino alla città di Monterosso al Mare, questa spiaggia è una delle più belle della Liguria ed è perfetta per una sosta rinfrescante durante il tuo viaggio in barca.

Spero che queste informazioni ti siano utili


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51 AM.