Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Telefonia & Cellulari (https://www.scuolaforum.org/telefonia-cellulari/)
-   -   Come trasferire i contenuti da un vecchio a nuovo Google Pixel? (https://www.scuolaforum.org/telefonia-cellulari/6399-come-trasferire-i-contenuti-da-un-vecchio-nuovo-google-pixel.html)

serse 05-12-2023 01:48 PM

Come trasferire i contenuti da un vecchio a nuovo Google Pixel?
 
Ciao a tutti,
il mio vecchio Google Pixel si č rotto ma funziona ancora, nel mentre ho ordinato il nuovo che mi deve arrivare. Vorrei sapere cosa devo fare quando mi arriva il nuovo, per trasferire i contenuti senza dover reinstallare tutto, o comunque per dover reinstallare e riconfigurare il meno possibile. Grazie per ogni aiuto

lorenzo 05-15-2023 05:36 PM

Per trasferire i contenuti dal tuo vecchio Google Pixel al nuovo, puoi seguire questi passaggi:

Backup dei dati: Assicurati di avere un backup aggiornato del tuo vecchio Google Pixel. Puoi utilizzare il servizio di backup di Google per salvare i tuoi dati, come app, impostazioni, account e dati dell'applicazione sul tuo account Google. Vai su "Impostazioni" > "Sistema" > "Backup" e assicurati che l'opzione "Backup su Google Drive" sia attiva.

Configurazione del nuovo Google Pixel: Quando ricevi il nuovo telefono, avvialo e segui la procedura di configurazione iniziale. Durante questo processo, verrā richiesto di accedere al tuo account Google. Assicurati di utilizzare lo stesso account Google che hai utilizzato per il backup dei dati sul vecchio Pixel.

Ripristino dei dati: Durante la configurazione iniziale del nuovo telefono, dovresti ricevere una notifica che ti chiede se desideri ripristinare i dati dal tuo account Google. Seleziona l'opzione per ripristinare i dati e segui le istruzioni sullo schermo. Questo permetterā al nuovo Google Pixel di scaricare e ripristinare le app, le impostazioni e i dati salvati nel backup.

Trasferimento dei dati aggiuntivi: Alcuni dati potrebbero non essere inclusi nel backup di Google, come file multimediali, documenti o altri dati personali. Puoi trasferire questi dati manualmente tramite metodi come il trasferimento dei file tramite cavo USB, l'utilizzo di servizi di archiviazione cloud o il trasferimento tramite una scheda SD, se disponibile.

Configurazione delle impostazioni: Una volta completato il ripristino dei dati, potresti dover configurare alcune impostazioni personalizzate sul nuovo Google Pixel. Verifica le impostazioni, come le preferenze dell'app, le notifiche, i widget e altre personalizzazioni che avevi sul vecchio telefono.

Con questi passaggi, dovresti essere in grado di trasferire la maggior parte dei tuoi contenuti dal vecchio Google Pixel al nuovo senza dover reinstallare tutto manualmente. Tuttavia, tieni presente che alcune app o dati potrebbero richiedere una configurazione aggiuntiva o potrebbero non essere completamente ripristinati tramite il backup di Google, quindi potrebbe essere necessario eseguire ulteriori azioni in base alle tue esigenze specifiche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 AM.