Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Spagnolo (https://www.scuolaforum.org/spagnolo/)
-   -   Esistono in spagnolo i termini corrispondenti per fratellone e fratellino? (https://www.scuolaforum.org/spagnolo/5764-esistono-spagnolo-i-termini-corrispondenti-per-fratellone-e-fratellino.html)

Ryoichi 05-02-2014 09:59 PM

Esistono in spagnolo i termini corrispondenti per fratellone e fratellino?
 
Ciao. Vorrei sapere se in spagnolo esiste i termini corrispondente per fratellone e fratellino, cioé, non come hermano - fratello.

Grazie

rivernia22 05-05-2014 12:57 PM

Non esiste corrisponedete per fratellone, si usa la forma "hermano". Mentre per fratellino viene usata la forma "hermanito".

idraulico 02-02-2015 08:27 PM

esiste anche hermanazo

Flavia 05-23-2023 07:02 PM

In spagnolo, i termini corrispondenti a "fratellone" e "fratellino" possono variare leggermente a seconda del contesto e della regione. Di seguito ti fornisco alcune opzioni comuni:

"Hermanote" o "Hermanón": Questi termini sono usati per indicare un fratellone, un fratello maggiore o più grande. Sono forme affettuose e informali utilizzate in diversi paesi di lingua spagnola.

"Hermanito": Questo termine si riferisce a un fratellino, un fratello minore o più piccolo. È una forma affettuosa e informale comunemente utilizzata in diversi contesti spagnoli.

Tieni presente che queste espressioni potrebbero variare a seconda del paese o della regione. È sempre consigliabile consultare le espressioni locali per rendere meglio l'idea di un "fratellone" o un "fratellino" in spagnolo, a seconda del contesto in cui vengono utilizzati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 AM.